Saldi 2014: Shopping sicuro durante i saldi


Ciao ragazze, come sono andati i primi due giorni di saldi? Come dice sempre mia madre "Avete fatto danni??? " Io si! Qualcosina ho comprato.

Non ho fatto molti acquisti, sono riuscita a comprare solo un paio di anfibi grigi di camoscio e 2 cappottini. Non ho avuto molto tempo per girare, e quel poco tempo a disposizione non è bastato :( , c'era molto traffico, ed era difficilissimo spostarsi in macchina, i negozi erano pieni di gente isterica ahahahahahah e proprio di questo che vi voglio parlare oggi, qualche consiglio e prevenzione per fare degli ottimi acquisti di fine stagione con più serenità.



I PASSO La lista dei desideri.

Faccio sempre la mia bella e lunga lista dei desideri, qualche settimana prima mi appunto tutto quello che vedo sul web o nei negozi, tutto diviso per tipologia ( esempio: capospalla, abiti, scarpe e accessori) indicando il prezzo, taglia, colore e negozio o brand, così quando poi finalmente arrivano i saldi ho già le idee chiare.
Avete visto il mio post di inizio anno? Vi ho indicato qualche articolo glamour che non può mancare nel vostro armadio, cliccate QUI.



II PASSO L'orario giusto.

I primi giorni dei saldi c'è sempre molta confusione, (a nessuno piace la confusione), spesso faccio shopping durante l'ora di pranzo, c'è pochissima gente ed è tutto più semplice e veloce niente code ai camerini o alle casse.



III PASSO Il negozio giusto

Mi reco subito nei negozi che mi interessano, dove sò già che ci passerò le ore e che sicuramente troverò almeno 2-3 pezzi che desidero da tempo.

IV PASSO Attente al cartellino.

Faccio sempre prima un giro nel negozio per capire come sono suddivisi i capi e con quale percentuale di sconto, controllo subito se c'è l'articolo che cercavo e se lo trovo (ci vuole tanta fortuna ;-) guardo sul cartellino la taglia, il prezzo iniziale, la percentuale di sconto e il prezzo finale ( FATE ATTENZIONE ALLE TRUFFE, PURTROPPO ALCUNI NEGOZIANTI CAMBIANO IL PREZZO INIZIALE O NON SCRIVONO LA PERCENTUALE PER CONFONDERCI LE IDEE)
Se avete qualche dubbio sul prezzo fate una ricerca su internet dell'articolo che vi interessa, così da poter confrontare il prezzo.



V PASSO La scelta giusta.

Io ad esempio faccio prigionieri tutti gli articoli che voglio provare, di alcune cose prendo la doppia taglia o altri colori (ad esempio: una M e una L di uno o più colori, così posso confrontare la taglia e il colore che mi sta meglio) al primo camerino libero mi rinchiudo per provare tutto.
Attenzione ragazze non è detto che l'articolo che comprate ad un ottimo prezzo, sia veramente un' occasione, io sono la prima che ci casca :-( infatti ogni cambio stagione regalo capi mai messi che ho comprato durante i saldi perché avevano un buon prezzo.



 VI PASSO IL PIÙ IMPORTANTE  Come funziona per i cambi durante i saldi.

Se non potete provare il capo al negozio o si tratta di un regalo chiedete SEMPRE se l'articolo che state comprando si può cambiare ed entro quanto tempo, conservate lo scontrino con cura,  il negoziante ha l'obbligo di sostituire oppure rimborsare gli articoli difettosi, qualora il commerciante si rifiutasse di cambiare un capo per l'appunto difettoso verrà controllato e giudicato dallo sportello di conciliazione fondato dalla Camera di Commercio, per evitare tutte queste scocciature controllate cuciture, zip, toppe e bottoni prima di recarvi alla cassa. 

Spero di avervi dato qualche consiglio utile,  scrivetemi i vostri consigli nei commenti. 
Non mi resta che augurarvi BUONO SHOPPING !!! 






Quasi dimenticavo prossimo post SHOPPING SUL WEB ;-D 







Spero che questo look vi piaccia, attendo i vostri commenti! Baciiiiiiii





Avete ancora  5 minuti... Leggete qui 

Collezione 2014  H&M ultimi arrivi 



Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi  gratis QUI, riceverete in tempo reale tutti gli aggiornamenti del blog ! 




Continuate a seguirmi su FacebookInstagramTwitterPinterest .

LA VOSTRA LLAM 











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...