Capelli rovinati e crespi: tre trattamento miracolosi per tutti i tipi di capelli

CAPELLI ROVINATI E CRESPI : 3 TRATTAMENTI MIRACOLOSI

Come ristrutturare i capelli fini, rovinati e sfibrati con tre trattamenti miracolosi per tutti i tipi di capelli prima dell'estate. Il secreto per capelli sani, luminosi e corposi è proprio quello di curare i nostri capelli tutto l'anno con trattamenti mirati e costanti. Sognate capelli forti e belli? Oggi è non più un sogno. Cristiano Russo hair stylist ci spiega attraverso un'intervista tre nuove tecniche per ristrutturare i capelli rovinati e prepararli all'esposizione solare. 


SALONE FRANCO E CRISTIANO RUSSO HAIR STYLIST VIA FRATTINA 

SALONE FRANCO E CRISTIANO RUSSO HAIR STYLIST VIA FRATTINA 

SALONE FRANCO E CRISTIANO RUSSO HAIR STYLIST VIA FRATTINA 




INTERVISTA A CRISTIANO RUSSO HAIR STYLIST 

-       Sei  figlio di un parrucchiere cresciuto in un salone di bellezza, circondato da belle donne. Immagino che la passione per questo lavoro sia stata tramandata da tuo padre, che ancora oggi svolge il tuo stesso mestiere. Durante la nostra lunga chiacchierata mi hai raccontato il tuo percorso in questo mondo. Ti va di raccontare alle lettrici cosa ti ha convinto a diventare hair-stylist e quanti sacrifici hai dovuto affrontare per arrivare dove sei oggi?
-        
E’ vero sono figlio d’arte, oltre a mio padre anche mio zio e, in precedenza, mio nonno svolgevano questo mestiere. Mi ricordo che passavo le mie vacanze estive in un negozio di mio padre e rimanevo affascinato da come riuscivano a trasformare le persone, rimanevo a guardare per ore i capelli che si muovevano in maniera naturale, libera, e col passare del tempo mi sono sempre più convinto che quello sarebbe stato il mio mondo: diventare un hair-stylist. Il mondo delle donne mi piace, mi diverte, mi fa sentire importante. Quando una donna si guarda allo specchio, sorride, si vede e si sente bella, io sono felice. Amo il mio lavoro, dunque tutto quello che ho fatto fin ora nella mia vita lavorativa non è stato un sacrificio, ma una magnifica e straordinaria esperienza.

-       Nell’arco della vostra carriera avete cambiato salone, sempre nel cuore della capitale, per arrivare esattamente ad un anno fà, all’ultima apertura di un nuovo salone di bellezza in via Frattina 99. Oltre ai trattamenti per capelli, il centro è provvisto di una cabina di estetica, quali trattamenti eseguite?
-        
Abbiamo una cabina di estetica al cui interno, dopo una consulenza accurata con la nostra estetista, si può passare da un innovativo metodo di depilazione made in Brasil, chiamato Skin’s, al trattamento di epilazione definitivo al Diodo, o a degli specifici trattamenti al viso con metodo Guinot, e tanto altro...

-       Tra i mille impegni, finalmente martedì sono riuscita a venire nel tuo salone in via Frattina, con l’idea di cambiare look, così è stato ;) Hai subito sperimentato su di me una nuova tecnica di taglio JO by Aldo Coppola, studiata per rendere più voluminosi i capelli. Ci spieghi nel dettagli cosa rende così speciale questo taglio JO?

-       E’ molto importante aggiornarsi continuamente per poter proporre cose nuove, diverse, che danno varietà al tuo modo di lavorare. Il taglio JO è un taglio che ha una base carré, poi la lunghezza è da decidere in base alla cliente e a determinate esigenze. La particolarità di questo taglio è il movimento del pettine intorno alle ciocche, in senso circolare, per poi andare a pizzicare tra i denti del pettine prima con la forbice da taglio, poi da sfoltitura su tutta la testa. Si otterrà un capello pieno, corposo e voluminoso, ma molto semplice da asciugare sia in salone sia a casa.

-       Per quanto riguarda il colore, negli ultimi due anni la moda capelli non ha subito molti cambiamenti, le schiariture effetto naturale sono sempre le più gettonate. Ma cosa è cambiato nell’applicazione della schiaritura?

-       Le schiariture effetto naturale sono, sul mercato, le più richieste. La differenza sta nelle tecniche di applicazione, nel modo di concepire oggi il colore. Si lavora in modo molto meno schematizzato, più a mano libera, cercando di donare più morbidezza dove si ha bisogno o dare profondità dove necessario. Si parla molto di hair contouring, in altre parole dell’utilizzo di toni di colore diversi per migliorare e modellare la forma del viso. Il colore va applicato assolutamente a mano libera e schiarito con tonalità naturali.

-       Sono venuta da te per cambiare look, ma soprattutto per ristrutturare i miei capelli rovinati e sfibrati e provare uno dei tuoi trattamenti miracolosi. E si! Perché nel tuo salone sono più di uno i trattamenti che consigli prima dell’estate alle tue clienti, per aiutare i capelli ad affrontare il sole e la salsedine, senza poi ricorrere dopo l’estate ad un taglio troppo drastico. Quali sono i tre trattamenti miracolosi per capelli danneggiati e sfibrati che consigli alle clienti?

-        
Sono un patito dei trattamenti, trovo che lavorare e avere un capello sano è la base per avere un colore luminoso e brillante. Nel mio salone usiamo vari tipi di trattamenti, a seconda della tipologia di capelli e delle diverse esigenze. Il primo è l’ormai conosciutissimo OLAPLEX. E’ un prodotto che miscelato nel colore, nella decolorazione o in qualsiasi tipo di lavoro tecnico o anche stilistico, agisce sui ponti bisolfuri moltiplicandoli e ricollegandoli. Riconsegnando immediatamente integrità, struttura e brillantezza ai capelli deteriorati. Un vero spettacolo
Il secondo trattamento è della L’Oreal, si chiama PROFIBER: se hai i capelli secchi e pieni di doppie punte hai trovato il giusto rimedio. Profiber sfrutta la tecnologia aptyl100, in grado di fissare le molecole ristrutturanti su tutta la lunghezza del capello. Quest’azione attivata in salone può essere stimolata nuovamente con ogni lavaggio a casa. Dopo una breve diagnosi del capello per scegliere il tipo di trattamento, si passa allo shampoo, per poi applicare il concentrato su ogni singola ciocca, seguono la maschera e una posa di 10/15 minuti. Poi è necessario sciacquare accuratamente e passare al brushin. Per ultimo, ma non meno importante, c’è il trattamento alla cheratina R3 dell’ HAIRMED, che integra e ripara la struttura dei capelli trattati chimicamente, opachi, privi di tono e luminosità o danneggiati. Ha un’elevata concentrazione di sostanze attive e la tecnologia crosslink, che fissa ai capelli elementi essenziali mancanti, come cheratina e collagene.


-       Questi tre sono trattamenti per tutti i tipi di capelli o ogni trattamento è indicato
per una tipologia di capelli specifica?

-       Sono trattamenti diversi tra di loro, che vanno a coprire qualsiasi tipo di problematica o esigenza esistente nel proprio capello. Da fini a grossi, passando per capelli ricci o crespi. L’importante è farsi consigliare bene e al meglio per un risultato ottimale e, visto il periodo, prima dell’ estate è indispensabile avere i capelli sani.

-       Ogni quanto consigli di fare questo trattamento ristrutturante e curativo per i capelli rovinati e sfibrati?

-       I trattamenti vanno fatti di continuo, quando si fa il colore o i colpi di sole, o per una semplice piega. L’importante è farli spesso perché solo cosi si avrà un capello al top.

-       Siete specializzati per tagli e colore per capelli ricci, esattamente in cosa?

-       Soprattutto nel modo di curare e valorizzare i capelli ricci, il colore è fondamentale e usiamo sempre prodotti naturali che li valorizzino. Abbiamo una linea di Henne’ che si chiama ORGANIC SHADE CON LA BELLEZZA di 14 nuances. È molto divertente mischiare tra di loro queste nuances per risultati veramente sorprendenti. Soprattutto sui capelli bianchi. Per lavaggio, sia in salone sia a casa, è molto importante usare prodotti a base di oli curativi, cosi come i prodotti che contengono collagene e cheratina.

-       Progetti per il futuro?

-       Abbiamo in mente tante iniziative, tra sfilate e presentazioni di libri. La cosa importante è essere attivi e propositivi. In questa direzione non si sbaglia mai.



CONSULENZA D'IMMAGINE E STUDIO DEL CAPELLO 

APPLICAZIONE TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE OLAPLEX 



TAGLIO NON TAGLIO 







TECNICA TAGLIO JO CON PETTINE BY ALDO COPPOLA 

TECNICA TAGLIO JO 






CHIEDETE DI FIORELLA PER LE SCHIARITURE  E DI LORENA PER LA MANICURE 









TOCCO FINALE DI CRISTIANO RUSSO HAIR STYLE 





HENNE' ORGANIC SHADE CON LA BELLEZZA di 14 nuances 

PRODOTTI PER CAPELLI RICCI 








TRATTAMENTO  HAIRMED PER CAPELLI OPACHI 

TRATTAMENTO  PROFIBER PER CAPELLI SECCHI




TRATTAMENTO OLAPLEX  PER DONARE LUCENTEZZA E STRUTTURA AL CAPELLO 








Potete prendere appuntamento da Franco e Cristiano Russo in uno dei due saloni di Roma in Via Frattina 99 oppure Via F. Siacci, 40. 







Continuate un seguirmi su    Facebook  ,    Instagram  ,    Twitter  ,    Pinterest  .


LA VOSTRA LLAM 

2 commenti:

  1. io nei periodi di diradamento correggo con le fibre di cheratina, ce ne sono di varie marche. é un prodotto naturale e in pochi secondi voluminizza e lascia un bell'effetto

    RispondiElimina
  2. io nei periodi di diradamento correggo con le fibre di cheratina, ce ne sono di varie marche. é un prodotto naturale e in pochi secondi voluminizza e lascia un bell'effetto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...