Abiti da sposa: Intervista alla stilista Laura Pieralisi


COLLEZIONE ABITI DA SPOSA MIRYAM PIERALISI 

Laura Pieralisi stilista di abiti da sposa di Roma, apre le porte del suo atelier e ci racconta con un'intervista com'è nata la passione per la moda dell'abito da sposa e come ci presenta la sua nuova nuova collezione di abiti da sposa Made in Italy. Scopriamo insieme quali sono le tendenze per il 2020-2021 per gli abiti da sposa.




- Miryam Pieralisi è ormai uno di più noti atelier di abiti da sposa al centro di Roma. Laura, sei cresciuta tra sarte e tessuti, ed oggi sei tu a portare avanti il nome del vostro atelier da sposa? 
Si .Ad oggi ho un’esperienza di trentatré anni di lavoro e con orgoglio porto avanti un marchio storico aiutando e dando modo alle spose di sentirsi affiancate da mani esperte e da consigli personalizzati.

Sei sempre attenta alle nuove tendenze, in passato hai partecipato come stilista con i tuoi abiti ad Alta Roma. Quando è iniziata la passione per la moda ?
Come dico sempre c’è l’ho nel DNA . Nipote e figlia d’arte. Sono cresciuta tra tulle e merletti realizzando abiti alle mie bambole e cominciato a sognare come nelle favole. Con gli anni ho capito che dovevo far sognare le donne .

-Le tue collezioni incarnano al meglio il puro Made in Italy, quali sono i tessuti più richiesti dalle spose?
La sposa di oggi vuole essere elegante e romantica. Per realizzare questo tipo di abito spaziamo su varie tipologie di linee e per questo vediamo nella collezione 2020 una gamma di tessuto molto vasta . Lo chiffon che rende la donna molto lineare, l’organza, le scaglie, la garza che la rendono fluttuante ,tundra o il MIKADO che in maniera più rigorosa danno un’impostazione più austera, per finire con il tulle e il pizzo, il poi se è i tessuti con giochi di luce o stampati che per eccellenza la fanno sentire più Sissy.

Quali sono le tendenze moda Sposa 2020-21? .
La linea come dicevamo prima va scelta secondo il fisico ma il particolare fa la differenza.Un tocco di colore che quest’anno è sui toni del Classic blue e per le più stravaganti con un tocco di flou.Poi ci sono i ficchi in tutte le sue forme e misure, che sono il simbolo del nodo d’Amore.E ancora le cinture, colorate, ricamate e di pelle.

-Qual'è la tua musa ispiratrice? 
La donna in generale, quella che incontro per strada e dalla quale cerco sempre di capire quale è il suo punto di femminilità

-Su tutti i social abbiamo visto i tuo abiti presenti nelle migliori canali e serie tv. Vuoi raccontarci la tua esperienza?
È cominciato tanto tempo fa quando per la prima volta fui scelta con grande orgoglio da l’allora Stefano Dominella presidente di Alta Roma, per essere la rappresentante della Sposa sulle passerelle. Da li il percorso in giro per il mondo televisivo e in passerella ,con le mie collezioni Sposa/sera è stato sempre più un crescendo.Proprio in questi giorni la collezione 2020-21 è presente a Mosca. 

-Ci sono novità per la prossima stagione?
Si. Un nuovo progetto si sta concretizzando ma per ora non posso parlarne.Riguardo agli Abiti sono sempre in continua ricerca e studio e le mie Spose lo sanno bene . L’esclusiva dei miei tessuti che ,spesso li disegno e le aziende li producono solo per me, sono sempre in continua evoluzione come lo studio dei nuovi modelli.

- Vuoi dare qualche consiglio alle future spose? 
Assolutamente si.Il primo e’ di mantenere sempre un’immagine di gran classe ,poi non omologarsi tanto perché è “di moda” ma di cercare sempre di essere uniche, di predilire un’abito realizzato su misura che esalta i pregi, nasconde i difetti e che le rende speciali .E sopratutto che sia un’abito Made in Italy.Invito comunque tutte le spose presso il mio Atelier di Viale delle Medaglie d’Oro 169 dove, previo appuntamento le accompagnerò a vivere il loro Sogno di Sposa e le farò constatare che il rapporto qualità prezzo da noi è unico

Clicca QUI per scoprire tutta la collezione 


PH GINEVRA GUIDOTTI - STYLING TAMARA D'ANDRIA 

ATELIER MIRYAM PIERALISI 

PH GINEVRA GUIDOTTI - STYLING TAMARA D'ANDRIA 


Make Up & hair : Annartstyle Make Up and Hair

ATELIER MIRYAM PIERALISI 

Clicca QUI per scoprire tutta la collezione 






Avete ancora 5 minuti ... Leggete qui





Look book : winter on with winter sweaters

Collezione Etienne cerimonia bimba e bimbo 

Forma fisica: Come scegliere l'outfit giusto

Anelli biodegradabili Sbottonando




Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in tempo reale TUTTI gli aggiornamenti del blog! 




Continuate a seguirmi su  Facebook InstagramTwitterPinterest.

LA VOSTRA LLAM 











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...