Collezione sposa Elisabetta Polignano: sfilata Il Giardino Fiorito delle Spose (FOTO)


SFILATA IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE A VILLA FONTE NUOVA 



Il primo Dicembre 2018 si è svolta la sfilata di moda sposa dell'atelier di Roma Il Giardino fiorito delle Spose, nella bellissima location alle porte di Roma Villa Fonte Nuova. In passerella gli abiti da sposa della collezione Be Bride be Rock 2019 della stilista Elisabetta Polignano. Tantissimi i professionisti del settore wedding che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento della capitale. Una carrellata di professionisti :Roberta Torresan Wedding Planner & DesignerGiorgia Bertoldi Make up and Hair StylistBridal Stylist consulente d'immagine - L'Amica della Sposa Tamara D'AndriaI fiori di Donatella e GiulianoScatolificio Venturi Srl,  Dario Graziani PhotographerFulvio Greco FilmsRdf PyroLatini DesignRose&CakeFiori e altro MGV - FlowerSoundthings audio luci videoFbs Barcatering. A seguire l'intervista di Livia Dell'Orefice.


A parlare è la padrona di casa dell'atelier di abiti da sposa di Roma, Il Giardino Fiorito delle Sposa. Livia, oltre ad essere una grande lavoratrice e una donna sapiente, sempre con la risposta giusta per ogni cosa, ama il suo lavoro e le sue spose. 


INTERVISTA ALL'ATELIER DI ABITI DA SPOSA IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE 

- Livia quando nasce la passione per il mondo del wedding?
La mia passione per il mondo wedding nasce attraverso gli occhi incantati di mia madre, che ha sempre lavorato in questo mondo, respirando il suo entusiasmo e la sua passione me ne sono innamorata anche io.

- Il tuo atelier ha un nome molto particolare ma allo stesso tempo facile da ricordare. Come già sai, le nostre spose sono molto curiose. Ci puoi raccontare come hai scelto il nome dell’atelier Il Giardino Fiorito delle Spose?
Tra le moltissime cose di cui  la mia famiglia si è occupata nel mondo del wedding,  un posto di assoluto rilievo è riservato ai fiori, mia madre è stata una flower designer ante litteram, lavorando per tutti gli alberghi di lusso della capitale e allestendo i fiori per matrimoni di grande prestigio. Il mio atelier era il suo mondo floreale e si chiamava Il Giardino Fiorito..... io ho aggiunto delle Spose.
 
- Il 1’ Dicembre hai presentato la nuova collezione 2019 di Elisabetta Polignano Rock Couture,  nella bellissima location di Roma Villa Fonte Nuova. Ci racconti la collezione,  rigorosamente Made in Italy, della stilista Elisabetta Polignano che abbiamo visto in passerella?
Gli abiti della linea Rock Couture ‘EP Elisabetta Polignano’ esprimono una femminilità elegante e sofisticata. Sono capi molto ricercati,  i tessuti sono particolari e alternativi, all’insegna della trasformabilità e della tridimensionalità. Le gonne sono Ampie , giochi di rouches, fantasie stampate, questa collezione esprime al meglio la grande creatività di Elisabetta Polignano che l'ha disegnata pensando ad una Sposa moderna, libera, indipendente. Tra i colori predominanti, le diverse sfumature del rosa, il fucsia, il verde pistacchio. Rock Couture è una collezione che segna una svolta a mio avviso nel mondo dell'abito da Sposa.

-In passerella abiti rock, romantici, sensuali, eleganti, insomma tutto e di più! Quali sono le tendenze bride per il 2019?
la Rock Couture segna una rottura rispetto al passato, un cambio di passo rispetto alla visione più tradizionale e classica della sposa: tessuti preziosi si alternano a colori audaci e pop ; le gonne più corte in tulle si mixano a chiodi in pelle colorata; le cinture in pelle strizzano la vita degli abiti più morbidi e impreziositi da dettagli floreali in pizzo.
Un'altra tendenza è la Sposa Bohemienne, linee fluide, dettagli ricercati, colori tenui, come il pink blush, l'azzurro polvere. Linee morbide e avvolgenti che rendono la sposa molto sofisticata.

- Ma le tendenze corrispondono sempre alle richieste delle spose?
Le tendenza anticipano di almeno un paio di anni i gusti delle Spose, i social hanno un pochino accorciato i tempi, ma la Sposa arriva sempre un pò più gradualmente a quello che la moda lancia.

- Elisabetta Polignano si sà, è la stilista degli abiti da sposa colorati, che colore consigli per le future spose del 2019 ?
La collezione Vision ha per me i colori che rispecchiamo completamente i gusti della Sposa del 2019, sono colori sfumati che si realizzano attraverso  una sapiente sovrapposizione di tessuti, lo chiffon chiaro, poggiato su un tulle mano seta color nude va ad impreziosire uno sfondo di pizzo, l'effetto è un colore tridimensionale e magnifico che fa impazzire le mie Spose.

-Fissando un appuntamento in atelier, che genere di abiti da sposa potranno provare
le future spose ?
Il mio è un Atelier modellato dalla mia personalità,  un tocco di classicità senza tempo con
tagli di alta sartoria che adoro e che in una sposa non dovrebbero mai mancare,     
strizzando sempre l'occhio alla moda al contemporaneo al non visto, al dettaglio prezioso
ed unico. I miei abiti sono come le mie Spose semplicemente meravigliosi.

- In passerella abbiamo visto 7 fantastiche modelle in mood rock, che hanno dato vita alla nuova collezione bride 2019 di Elisabetta  Polignano. Da chi è stata curata  l’immagine delle modelle e come siete arrivate a questo risultato cool?
Mi sono avvalsa di un team di assoluta eccellenza, Giorgia Bertoldi make up and hair stylist.
Con Giorgia abbiamo studiato le nuances perfette per le nostre modelle, traendo ispirazione dal mondo del rock americano e dalla pop art, colori decisi, rotondi,  glitterati, Andy Warhol sarebbe impazzito per il look da noi creato. E' una professionista di grande spessore oltre ad essere una persona di rara dolcezza, si lavora divinamente con lei.

- Per la realizzazione di questo evento ti sei affiancata a diversi professionisti del settore wedding, nulla è stato lasciato al caso. Tra questi la wedding planner Roberta Torresan. Quando nasce la vostra fusione se così la possiamo chiamare.
Con Roberta è stato amore a prima vista, ci siamo conosciute nel mio Atelier, lei stava accompagnando una sua dolcissima Sposa. Ci siamo subito rese conto di avere una visione del  lavoro molto simile. Siamo estremamente determinate e innamorate del mondo del Wedding, da lì è nata una stima che si è trasformata in amicizia che coltiviamo con piacere anche al di fuori del lavoro. La sfilata Be Bride Be Rock è solo l'inizio di ciò che vogliamo raccontare.



GUARDA IL VIDEO DELLA SFILATA CLICCA QUI 


VILLA FONTE NUOVA 

TEAM GIORGIA BERTOLDI

TEAM GIORGIA BERTOLDI

TEAM GIORGIA BERTOLDI



VILLA FONTE NUOVA - BENEDETTA  CARPANZANO 

LIVIA DELL'OREFICE E LE SUE MODELLE 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - HAIR GIORGIA BERTOLDI 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - LOCATION VILLA FONTE NUOVA 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - MAKE UP GIORGIA BERTOLDI 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - VILLA FONTE NUOVA 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - MAKE UP E HAIR GIORGIA BERTOLDI 
IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO



IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE  BE BRIDE BE ROCK 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA SIRENA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - HAIR E MAKE UP GIORGIA BERTOLDI 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - BE BRIDE BE ROCK  ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - BE BRIDE BE ROCK 
IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - VILLA FONTE NUOVA

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - MAKE UP GIORGIA BERTOLDI 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - ABITI DA SPOSA ELISABETTA POLIGNANO

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - VILLA FONTE NUOVA 

IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE - VILLA FONTE NUOVA - ROBERTA TORRESAN WEDDING PLANNER 
CLAUDIA DELL'OREFICE- FRANCESCA RESCINITI - ANITA GALATATE - GIORGIA BERTOLDI -
ROBERTA TORRESAN - LIVIA DELL'OREFICE -ERIKA MORGERA


ROBERTA BALESTRIERI - ROBERTA TORRESAN - LIVIA DELL'OREFICE 

 FRANCESCA RESCINITI - GIORGIA BERTOLDI - LIVIA DELL'OREFICE - ANITA GALATATE

CLAUDIA E LIVIA DELL'OREFICE 

ROBERTA TORRESAN - LIVIA DELL'OREFICE - TAMARA D'ANDRIA 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...