14 consigli per organizzare l'armadio e sfruttare al meglio lo spazio ( FOTO)


14 CONSIGLI PER ORGANIZZARE L'ARMADIO E SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO



Si avvicina la primavera, ed è arrivato il momento di sistemare un po' il tuo armadio. Il consiglio migliore è quello di svuotarlo completamente, per trovare poi il modo migliore di riporre ciò che ha deciso di mettere, sistemando in una scatola invece gli abiti che vuoi buttare o vuoi dare in beneficenza. Scopri in questo post i consigli giusti per sistemare l'armadio guadagnando spazio anche dove pensavi che non fosse possibile.


14 CONSIGLI UTILI PER RECUPERARE SPAZIO NELL’ ARMADIO

1 I sacchetti sottovuoto per le coperte e le trapunte​

Puoi recuperare lo spazio sotto gli abiti appesi, inserendo le coperte e le trapunte nei sacchetti sottovuoto. Puoi trovarli in tutti i negozi dedicati agli articoli per la casa e poi semplicemente utilizzarli con l'aspirapolvere.

2 Le scatole con le etichette

Se hai delle cose che indossi poco, oppure che indosserai per la prossima stagione, compra una serie di scatole, magari di grandezze diverse da sistemare una sull'altra, e riponi i vestiti all'interno. Questo è il metodo perfetto per l’organizzazione e così sarà molto facile capire in ogni momento dove si trovano le tue cose!

3 Le grucce per sciarpe e foulard

Le sciarpe e foulard spesso occupano molto spazio nei cassetti, ed è difficile trovarle quando si va di fretta. Poi piegarne tre o quattro insieme in una gruccia, in questo modo le avrei sempre a portata di mano e ben visibili. ​


4 Le magliette arrotolate

Per sfruttare al massimo le mensole all'interno degli armadi, puoi posizionare dei cestini con le tue magliette arrotolate. In questo modo non si stropicceranno più e potrai prenderle semplicemente​.

5 I bastoni aggiuntivi​

Se hai degli armadi molto alti, puoi aggiungere altri bastoni in cui tieni appese le giacche e le camicie un bastone supplementare, da posizionare leggermente più in basso per guadagnare più spazio, per appendere magari i pantaloni.

6 I ganci sulle ante

Puoi sfruttare lo spazio delle ante degli armadi appendendo dei ganci, sui quali potrai sistemare la bigiotteria, le collane, e le cinture.



7 Utilizzare le valigie per guadagnare spazio

Se hai delle valigie e dei trolley che usi raramente, puoi utilizzarle come dei contenitori per riporre il cambio di stagione. Personalizza le con delle etichette con il nome del contenuto, perfetto per organizzare lo spazio.

8 L’appendiabiti per gonne e pantaloni

Per poter appendere su un unica gruccia gonne, pantaloncini e pantaloni, puoi acquistare nei negozi per la casa gli appositi appendiabiti, che con delle pratiche mollette ti permettono di appendere fino a tre o quattro pezzi su di un unica gruccia.


9 I cesti per i cappelli e i guanti

Nei ripiani in basso degli armadi, che di solito non sono sfruttate al meglio, puoi posizionare dei cesti aperti in cui sistemerai magari suddivisi per tipologia, guanti e cappelli. Potrai quindi rapidamente scegliere quello che ti serve senza creare disordine!


10 I divisori per i cassetti dell'armadio

Per creare ordine in un attimo nei cassetti degli armadi, in particolare per riporre la biancheria intima, puoi creare all'interno dei pratici divisori con delle scatole di cartone o acquistandoli nei negozi appositi. Potrai quindi dividere la biancheria per tipo o se vuoi anche per colore per guadagnare spazio quando devi sceglierla!

11 Le vecchie federe per sistemare gli accessori piccoli

Puoi sfruttare la comodità di una vecchia federa per riporre asciugamani piccoli, ma anche bigiotteria, cinture o costumi da bagno. Assegna ciascun colore ad ogni categoria di accessori, e sistema nei ripiani non sfruttati dell'armadio.



12 Le scatole di scarpe negli angoli ciechi dell'armadio

Esistono dei punti dell'armadio difficile da raggiungere e da vedere, come ad esempio quelli sotto gli appendiabiti. Puoi sfruttare al massimo questo spazio inserendo le scarpe nelle loro scatole, e magari potrai personalizzare la scatola con delle foto delle scarpe a loro interno per sapere sempre dove trovarle!

13 Creare dei settori nell'armadio

Puoi sfruttare la massima capienza del tuo armadio decidendo dei settori in cui custodire le varie categorie di abbigliamenti, ad esempio, gli spazi lunghi e stretti sono perfetti per riporre i pantaloni, mentre i ripiani piccoli sono perfetti per sistemare delle scatole con piccoli accessori.

14 Le grucce per le scarpe

Puoi sfruttare le grucce, con mollette se vuoi appendere stivali e scarpe chiuse o con ganci se vuoi appendere sandali a infradito, per guadagnare il massimo dello spazio nel tuo armadio, sistemando quindi sia le scarpe che metti ogni tanto sia quelle che usi tutti i giorni.




Tutte le immagini sono state prese via  Pinterest 







Vi e piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in Tempo Reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 

LA VOSTRA LLAM 




1 commento:

  1. Anonimo09:04

    Unquestionably believe that which you stated.
    Your favorite justification seemed to be on the net the easiest thing to
    be aware of. I say to you, I definitely get annoyed while people consider
    worries that they just don't know about. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side-effects , people could take a signal.
    Will likely be back to get more. Thanks

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...