Denti: Consigli e trucchi per avere denti top



CONSIGLIE E TRUCCHI PER AVERE DENTI TOP

Oggi affrontiamo la tematica del sorriso perfetto, tanto cara a noi ragazze. Sì perché diciamoci la verità, anche le donne dai lineamenti perfetti possono avere un sorriso che lascia a desiderare, specialmente se trascurano il benessere dei loro denti. Eppure non si tratta solo di una questione estetica, perché noi tutte sappiamo che una scarsa igiene orale a lungo termine può portare a diversi problemi di salute e a visite frequenti dal dentista. Quindi, onde evitare situazioni spiacevoli e per avere un sorriso perfetto con dei denti sani, dobbiamo adottare alcune piccole ma specifiche abitudini quotidiane. Vediamo insieme quali.



Attenzione ai cibi che macchiano i denti

Alcuni alimenti possono macchiare i denti, purtroppo è così. Si parla di cibi come ad esempio le pietanze a base di soia, ma anche di bevande molto amate come il tè verde e il caffè. Sapevate che anche i frutti di bosco e la liquirizia macchiano i denti? Se siete affezionate questi alimenti non dovrete privarvene, ma vi consiglio di sciacquare la bocca subito dopo averli masticati. Oppure potreste scegliere alimenti detergenti, come la mela, e bere tanta acqua. Bisogna inoltre evitare anche i cibi troppo acidi, che intaccano lo smalto dei denti.

L’igiene quotidiana

Non esiste sorriso perfetto senza la corretta igiene quotidiana, dunque senza l’uso dello spazzolino in combinazione con la scelta del giusto dentifricio. Si parte dal primo, che è bene scegliere di qualità e in base alle proprie esigenze specifiche: Biosmalto, ad esempio, presenta diversi modelli di spazzolini, in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza. Lo spazzolino va poi passato sui denti verticalmente, partendo dalle gengive fino alla punta. Anche per quanto riguarda il dentifricio la scelta è varia, da questo punto di vista l'unico consiglio che mi sento di darvi è di sceglierne uno per denti sensibili, se siete soggetti a gengive irritabili che sanguinano.

Non dimenticare il collutorio e filo interdentale

Mai dimenticare di utilizzare quotidianamente il collutorio e il filo interdentale: sono due strumenti chiave per procedere verso una corretta igiene orale, sana e completa. Il collutorio è indispensabile perché igienizza la bocca e perché aiuta a rimuovere gli ultimi residui di cibo, mentre il filo interdentale, se usato bene, consente di pulire zone difficili come gli interstizi fra i denti. Se non siete certe di usare bene il filo interdentale, in commercio esistono tante soluzioni alternative, dai classici scovolini a strumenti più hi-tech come l'idropulsore ad acqua e aria elettrico.

Le visite dall’igienista dentale

Sappiate che da sole non è mai possibile completare il puzzle di un sorriso perfetto se non andiamo a trovare, di tanto in tanto, un igienista dentale. Questo perché serve sempre l’intervento di uno specialista, che possa provvedere ad una pulizia dei denti professionale e accurata. Ecco perché almeno un paio di volte l'anno occorre prenotare una visita da un igienista dentale, di solito infatti si consiglia una pulizia dei denti ogni sei mesi. È vero che chi fa da sé fa per tre, ma in questo caso non si può mai escludere il tocco del professionista.

Truccarsi in maniera intelligente

Può il trucco aiutare il nostro sorriso ad apparire al top? Eccome se può, ma solo pensando ad un make up strategico. Per risaltare i denti bianchi, ad esempio, sono ottimi i rossetti color pesca o rosso scarlatto, insieme ai toni sul rosa e sul corallo. Attenzione, però, in alcuni casi è meglio evitare queste nuance e optare per un make up nude, molto più naturale.

Per ottenere un sorriso smagliante e in forma bisogna curare al meglio la propria igiene dentale. Basta solo un po’ di buona volontà, perché gli strumenti per poterlo fare non mancano di certo.



Vi e piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in Tempo Reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 



LA LA VOSTRA LLAM 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...