Design al PRESQU*ILE






Ieri 19 Aprile, grazie all'invito del direttore di DModa Romina Toscano, LLAM è stato presente al cocktail party tenutosi nel concept store romano Presqu*ile
Durante il press day sono state presentate le collezioni P/E 2012 di alcuni giovani designer. Covherlab by Marco Grisolia, Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Komlan, Res Nullius, Sed Etiam, Alberto Annibali, Labor Limae, Dubbini e Studio, Filippo Pernisco e Bosa design hanno affascinato ospiti e curiosi che hanno pututo apprezzare dal vivo abiti e veri oggetti di design.

Vogliamo segnalare alle lettrici di LLAM alcuni dei marchi che abbiamo trovato essere più interessanti ed originali. 





E' davvero il caso di dirlo, COVHERLAB ci ha letteralmente conquistato, non con i suoi abiti ...ma con veri oggetti di design! 
Vere e proprie mini-architetture razionaliste indossabili sono i frutti della creatività del designer Marco Grisolia e della brand manager Paola Romaniello. 
Linee pulite, forme dinamiche ed originalissime fanno di ogni capo firmato COVHERLAB un vero e proprio must have per tutte quelle donne che hanno un carattere forte ed amano distinguersi.

foto: lookbook coverlab - morse code siglal - 2012








La collezione di ALBERTO ANNIBALI è fortemente legata ai colori ed alle linee 
dei primi anni ’80, abiti in crèpe de chine lineari e morbidi rendono il suo stile discreto ma riconoscibile. Dettagli appena accennati, repentini cambi di tessuto, accostamenti vivaci di colori complementari e cinture che avvolgono e segnano il punto vita. 
Turchese, blu oltremare, viola ed arancione i colori che abbiamo visto usare con sapiente disinvoltura.
Ma design vuol dire anche sperimentare ed ANNIBALI, 
in collaborazione con l’artista Ceca, Svetlana Kuliskova,
lo fa brevettando una nuova tecnica tessile. ARAKNE NON WOVEN® è un tessuto lavorato a mano che rende unico ogni capo.



foto: albertoannibali.com







Il nome di questa linea evidenzia come tutto può cambiare e nulla è uguale a prima...
gli abiti di Irene Tortora e Masashi Ono sono scomposti in geometrie primarie e possono essere indossati ed interpretati ogni giorno in modo diverso. 
La caratteristica notevolmente apprezzabile di questi capi è la versatilità nel vestire con garbo ogni tipo di figura femminile, infatti di Irene e Masashi, puntano all'eliminazione totale delle taglie con l'uso di sapienti sistemi di chiusura che sembrano superare abilmente questo problema.

foto: lookbook Res Nullius - 2012







Non potevano mancare in questo ambiente pieno di stoffe colorate pronte a vestire il gusto originale di una donna grintosa e moderna dei gioielli preziosi come quelli proposti da GIULIANA MANCINELLI BONAFACCIA. Monili molto fantasiosi e ricchi, forme organiche in argento e rutenio nero, smalti policromi e pietre preziose sono alla base di queste creature che sembra possano improvvisamente animarsi di vita propria.



foto: giulianamancinelli.com






Prima di concludere vi segnaliamo queste graziose riproduzioni in scala 1:1 di soggetti marini che potrebbero sostituire noiosi pomelli e maniglie di porte e anonimi comodini.





Per ultima, ma non meno improtante l'immagine di questa seduta dorata rivista e reinterpretata con gusto che esprime in pieno il pensiero di LLAM

"I have the simplest tastes... I am always satisfied with the best " Oscar Wilde

 






Troverete abiti, oggetti ed accessori visti in questo articolo da

PRESQU*ILE
VIA DEL CORALLO, 19
 ROMA














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...