Lo stilista Antonio Martino veste Simona Molinari per Sanremo 2013

Comunicato stampa

A Sanremo Simona Molinari conquista il pubblico con gli abiti Antonio Martino

Stile retrò e femminilità nelle creazioni dello stilista per enfatizzare la bellezza e le doti canore della cantante.
Se ne parla nei salotti televisivi e in breve si scatena il web... Tutte le donne vorrebbero gli abiti e le scarpe indossati sul palco dell'Ariston da SIMONA MOLINARI , il cui fascino conquista anche gli uomini. In breve sui social media viene eletta la più sexy di Sanremo. Merito della sua bellezza e dello stile creato per lei da , 

ANTONIO MARTINO lo stilista rivelazione della 63a edizione del  Festival di Sanremo


.
“Dr Jekyll e MrHyde” è il titolo del nuovo album di Simona Molinari ed è il tema che ha ispirato lo stilista Antonio Martino nella creazione degli abiti per la cantante.
“Siamo abituati a vedere Simona come la talentuosa cantante elettro swing, che nella vita di tutti i giorni appare come la ragazza della porta accanto ma che sul palco ha l’immagine di un’artista sensuale e accattivante. Ho voluto perciò enfatizzare quest’ultimo aspetto attraverso abiti molto diversi tra loro, con un comune denominatore: la sensualità”.

Un look che ben si combina alla musica della cantante: un allure retrò si mescola allo stile moderno e chic. Ogni creazione dello stilista è un mix di classico e moderno che rende la donna sensuale e femminile, romantica e aggressiva al tempo stesso.
Rosso, fucsia e argento si combinano all’immancabile nero. E il risultato è inaspettato…




Simona Molinari:
"Con Antonio c'è un rapporto di reciproca stima e ora, dopo due anni di collaborazione, anche di amicizia - commenta la cantante - Il suo stile si sposa perfettamente col mio mondo musicale e con la mia idea di eleganza e di spettacolo. Credo che sia importante, quando si è su un palcoscenico, strabiliare i sensi del pubblico. Lui sa farlo con i suoi colori e con le sue fantasie o tessuti moderni, pur non rinnegando l'eleganza e l'austerità di forme a volte classiche, a volte contaminate. Antonio sa esattamente come valorizzare una donna. Se nella vita sono Dr Jekyll sul palco lui riesce a fare uscire fuori il mio Hyde."


Outfit prima serata: ispirato alla giacca da uomo doppio petto, l'abito rosso è reso femminile dalla in profonda scollatura sulla schiena e dal pizzo rosso con una tramatura metallica. Fascia in Swarovski per incorniciare polsi e orli. Il tutto reso ancora più brillante da applicazioni di fiori in pizzo argento. Scarpe open toe rosse con ricami a mano.



Outfit seconda serata: ispirazione più romantica per l'abito asimmetrico in organza in seta fucsia con bustier e mini gonna decorati con Swarovski. A rendere più grintoso l'abito le scarpe turchesi tempestate di cristalli in tinta con il fondino fucsia.

Outfit terza serata: abito lungo dallo stile un po' retrò per rievocare la canzone "Tua" nella serata dedicata a Sanremo Story. Abito bustier in seta argento doppiato in pizzo con fiori in metallo e gonna in tulle nero a sirena asimmetrica con bordo in crine. Il decolletè è impreziosito da una fascia di Swarovski. Unico accessorio è la bretella che funge anche da collana.

Outfit serata finale: mini dress asimmetrico, monospalla con profonda scollatura sulla schiena in maglia di paillettes opaca color cipria metallizzato. Un abito dall'aspetto rock, reso femminile da un ampio gioco di rouches che evidenzia la profonda scollatura.


Antonio Martino
Classe 1975, campano di nascita, romano di adozione, Antonio Martino crea nel 2008 il brand Antonio Martino Couture. “La moda è la mia vita. Questo lavoro lo faccio per passione”. Antonio Martino Couture è simbolo di eleganza, eccellenza e lusso. La Donna Antonio Martino è forte di un concetto di estrema eleganza e femminilità. Antonio Martino Couture è il sogno: un marchio di lusso che si distingue per la sua originalità stilistica e che sposa le tecniche di haute couture. Uno stile inconfondibile, l'espressione di un lusso non convenzionale che, abito dopo abito, avvera i sogni di unicità di ogni Donna. I suoi capolavori spaziano dal Galà all’abito da cocktail, dal look da giorno ad un’esclusiva attenzione per la cerimonia.Design innovativo e sexy, tessuti pregiati, applicazioni preziose con una cura sartoriale…è questo il “must have” del brand Antonio Martino Couture.


Per informazioni:
http://www.antoniomartinocouture.it
UFFICIO STAMPA
Angela Cotticelli - 3923146284 - angela@cotticelli.com




GRANDE ANTONIO SEI IL MIO IDOLO ;-D

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...