Shoes : nuova linea Nude di Louboutin collezione Primavera estate 2016 ( FOTO)

NUOVA LINEA BALLERINE NUDE LOUBOUTIN COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2016

Per la collezione Primavera-Estate 2016, il brand Christian Louboutin propone un nuova linea delle sue creazioni in "nude". Aggiunge ulteriori due tonalità alla collezione del 2015, con l’intento di accontentare tutte le donne. Le novità di questa linea , introdotta nella collezione Primavera Estate, oltre a questa appena detta, sono il modello Ballerina, non propone quindi solo tacchi vertiginosi, ma asseconda anche una fetta di mercato che francamente fino ad ora era stato lasciato da parte. La linea nude di Christian Louboutin diventa quindi adatta oltre che ad ogni tipologia di pelle , anche ad ogni tipo di Donna.


"Le scarpe scompaiono come per magia e diventano un’estensione fluida delle gambe, come in uno schizzo, allungando la silhouette: le scarpe sono lì per dare alla donna un tocco in più, non per distogliere l’attenzione dalle gambe e da quello che lei indossa”, cosi ha “sentenziato” Christian Louboutin quando presentò per la prima volta la collezione “Nude”.
A me incuriosì molto questa frase…pensai “Ma come? Prima ci abitua a creazioni al limite dello sconvolgente e poi vuole mettere in secondo piano la scarpa? Ok…andiamo a dare una controllatina!” 

La linea ha il suo inizio nel 2013 con cinque colori e quindi cinque tonalità di pelle e già avevo individuato nella prima di queste, la mia, si la mia carnagione sfiora il color “cadaverico” e lì c’era!!!!! Però quanto ho invidiato le ragazze dalla pelle scura che avrebbero sicuramente comprato quelle dai colori più decisi! Oggi, per la collezione Primavera – Estate 2016, la Maison Christian Louboutin propone nuovi modelli da interpretare in “nude”, ma con l’aggiunta di due nuove tonalità, e siamo a sette!!!! Direi che a questo punto…..non manca più nessuna….e allora non si vedono i due Liocorn….ah no quella è un’altra cosa!!! Louboutin aveva già trattato i modelli iconici della maison, le Pigalle in primis, le Batignolle ed anche le Flo, s’era un po’ distratto con le Deepik (quelle col tacco ondulato per capirci, ma chi se le mette quelle cose tutte storte???) ma va beh…. quest’anno spetta ad un modello che trovo veramente spettacolare: le Senora! Un Tbar ope toe, col tacco non troppo alto (finalmente ci fa camminare un po’ con le sue creazioni!),10 cm che trovo elegantissimo.

Ci delizia anche con il modello che ultimamente sta scavalcando sia le So Kate che le Pigalle stesse (in genere chi acquista per la prima volta una scarpa del designer francese si butta a capofitto nei modelli iconici, anche perché , diciamocelo, sono quelli che costano un po’ meno degli altri….ho detto un po’!!!!), ossia le Pigalle Follies, décolleté tacco 10 finissimo (non è altri che lo stiletto delle So Kate, ma ridimensionato) e la punta delle Pigalle, cortissima, che lascia come tutti i suoi modelli, vedere l’attaccatura delle dita dei piedi, ci vuol far camminare sì, ma senza farci abbandonare la sensualità.


La vera novità di questa stagione, oltre alle due nuove nuance, è che ha lanciato una linea di ballerine, che ha chiamato “Solasofia” (essendo di Roma, questo nome mi fà sorridere, Louboutin ha delle uscite con i nomi delle scarpe, sembra un umorista a volte) dalla punta molto accentuata, fiocchettino d’ordinanza per una ballerina e tacchetto perfettamente integrato nella zona del tallone. Molto sofisticate, poi questi colori con la distintiva suola rossa secondo me, sono P E R F E T T I ! Non a caso nella foto sul sito che presenta la linea , ci sono sette ballerine di danza classica in tutù…bellissime.
La domanda però sorge spontanea, ci volesse far scendere dai tacchi Monsieur Louboutin???

Beh spero proprio di no! Però devo dire che mi fa piacere vedere che c’è questo modello che può essere acquistato anche dalle non “sempre-tacco-munite”.
Il finish di tutta la linea è mat, quindi sono portabilissime di giorno, anzi credo proprio che siano state ideate pensando all’ufficio o comunque un tempo libero non notturno.



I prezzi?

NUOVA LINEA BALLERINE NUDE SOLASOFIA LOUBOUTIN COLLEZIONE SS 2O16 





NUOVA LINEA BALLERINE NUDE LOUBOUTIN COLLEZIONE SS 2O16 

LOUBOUTIN COLLEZIONE NUDE MODELLO SOLASOFIA EURO 450,00  


LOUBOUTIN COLLEZIONE NUDE MODELLO PIGALLE FOLLIES EURO 515,00 



LOUBOUTIN COLLEZIONE NUDE MODELLO SO KATE 
LOUBOUTIN COLLEZIONE NUDE MODELLO DEEPIK 120 


LOUBOUTIN COLLEZIONE NUDE MODELLO SENORA EURO 625,00 


LOUBOUTIN COLLEZIONE NUDE MODELLO SENORA 100



Per individuare la Boutique più vicina a voi , cliccate QUI
Oppure potete provare di persona nel punto vendita “Gente” in Via del
Babuino che è un rivenditore autorizzato.


Se non avete molto tempo per girare per negozi, Vi consiglio due  siti serissimi: www.mytheresa.com e  www.luisaviaroma.com

Ah dimenticavo….se volete acquistarle, in genere dico di andarle a provare , ma se non se ne ha la possibilità, spesso le Loubi calzano mezzo numero in meno, ormai ho iniziato la collezione…LO SO! ;)



Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in tempo reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 




Continuate a seguirci su  Facebook InstagramTwitterPinterest.


LITTLE RED SHOES 

















1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...