Sfilata : Sotto il cielo di Genzano


Edizione 2013
Sotto il Cielo di Genzano è lo spettacolo più popolare di questa città. Popolare è una bellissima parola, ma non è una parola facile, popolare infatti non vuol dire “facile”…Popolare vuol dire “per tutti” …E riuscire a parlare a tutti non è per niente facile…Qualcuno crede invece che “popolare” voglia dire  “di bassa qualità”, che popolare voglia dire “leggero”…Ma non è così!
Quando la moda diventa cultura, si accendono le luci “Sotto il Cielo di Genzano”
Impressioni, sensazioni, visioni, mediante una serie di dettagli hanno reso omaggio ad alcuni “Maestri della Moda”. 13 minicollezioni di 3 abiti per rappresentarli, non solo come  icone artistiche a se stanti, ma come stili interpretati in chiave pragmatica, e riletti da giovani “emergenti” finalisti.         E il sogno si è materializzato.
E’ stata poi la volta dei gioielli dell’ Associazione orafa “Il ramo d’oro’.        Abiti da sera sulla gamma del nero...è sabbia che si alza lungo la spiaggia e tra le dune per Giulia Grincia. E a seguire, beh c’erano anche i miei abiti, (FLdiscreti e silenziosi, per dare il massimo di visibilità ai miei colleghi ospiti  Ha chiuso la serata un grande Ivan Donev,la “seduzione” della moda come sofisticato gioco della couture.
La serata è stata presentata magistralmente da Benedetto Dionisie la bellissima Peggy Sue, coadiuvati da, oramai davvero, perfetti “padroni di casa”, quali  sono stati Pasquale Chiaro e Maria Grazia Tetti, mentre dietro le quinte tutte quelle persone invisibili ai vostri occhi…e vi assicuro che sono state tantissime, hanno lavorato in un solerte formicolio e si sono adoperate, ognuno nel suo specifico professionale, tra le quali, per Il trucco Nadia Mammucari e per le acconciature Rita Bernardi.
Il gran finale è stato affidato alle premiazioni, con l’onore di avereSua eccellenza l’ambasciatore d’Austria Christian  B. M. Berlakovits, Il presidente della BCC, Maurizio Capogrossi , a cui devo tutti i miei ringraziamenti, per aver creduto a questprogetto, quando il progetto era solo nella mia testa … E poi…il premio assoluto, il più ambito, ai due talentuosi, Marco Taranato e Giuseppe Perri di Cosenza, per la collezione scultorea dedicata a Yamamoto è stato consegnato dal nostro efficientissimo sindaco Flavio Gabbarini, a cui devo non per dovere, ma per piacere i ringraziamenti per aver risolto negli ultimi giorniqualunque problematica successa.
L’artigianato può essere uno strumento per superare questo momento difficile per l’economia. Grazie a questo palco tale ente di formazione ha un futuro e i giovani una passerella di alto livello per esprimersi.
Al di là delle polemiche, i contrasti e le provocazioni, come sempre nel moda, come sempre nella vita … C’è un'unica realtà 
Sono riuscito a sposato le stelle per fare luce dove più mi piaceva!                                                                                                       E, almeno per me, non è poco!
Il vostro, non vostro, Filippo








Il più grande palco mai realizzato, la splendida e raffinata scenografia di Expoluce eR.E.M. allestimentile coreografie incoparabili di Luigi Galasso, la straordinariaperformance del Balleto di Siena, con due etoile strepitosi, un parterre eccezionale che oltre alle autorità comunali ha visto l’alta diplomazia internazionale della Repubblica di Bulgaria e d’ Austria, e soprattutto una moda di primo livello, hanno incantato il pubblico diGenzano, che sabato15 giugno ha assistito a uno spettacolo senza uguali. Dopo un anno è tornata puntuale nella nostra Città la dicottesima edizione di Sotto il Cielo di Genzano.
L’apertura è stata affidata ad una delle vincitrici dell’anno scorso, Serena Logozzo.Ispirata ai “fenicotteri rosa”  la collezione ha ripreso i colori e le linee eleganti di questo maestoso volatile. Dopo Serena, l’ultima “eccellenza” di Genzano acquisita, linea di abbigliamento legata al riciclo di Recycling project - AMaVIS. Sei splendidi indossatori,hanno dato lustro Super Pann, abbigliamento omologato per motociclisti. Luigi Bruno e la sua altamoda internazionale ha concluso la prima parte.





Quanto ci piace giocare a noi ihihihih


Dai Simona sei in tutte noi


Filippo Lafontana alla regia



















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...