Pelle perfetta: vecchi e nuovi rituali di bellezza



Vecchi e nuovi rituali di bellezza per la pelle: seguite i miei suggerimenti


I rituali sono tali solo quando li adottiamo in modo costante, solo così possono effettivamente regalarci dei benefici; questo vale anche nel caso della bellezza. Poi considerate che in questo campo le tradizioni non rappresentano necessariamente una regola. Rivolgendo lo sguardo alle tendenze attuali, infatti, possiamo scoprire tantissimi nuovi rituali beauty. Per conoscerli tutti quanti vi basterà seguire i miei suggerimenti.




1. L’acqua micellare e la crema idratante

Oggi sono davvero pochi i prodotti che possono regalarci un mare di bellezza: l’acqua micellare fa parte di questo preziosissimo elenco. Con le sue preziose micelle riesce a catturare tutte le sostanze grasse e lo sporco, residui di make up compresi. Il risultato è una pelle sempre in salute e pronta per diventare lo specchio della nostra bellezza. Dopo aver usato questo prodotto è inoltre consigliabile idratare il viso con una buona crema. In questa fase una delle accortezze da avere, specialmente se presentate dei problemi di ipersensibilità verso alcune componenti, è quella di valersi di lozioni specifiche antiallergiche; ad esempio i prodotti per la pelle di Lichtena sono studiati appositamente per chi è soggetto alle reazioni allergiche e sono una buona soluzione per idratare la cute senza irritarla.

BELLEZZA DELLE PELLE UNO DEI RIMEDI E' LA CREMA IDRATANTE 

2. I massaggi al viso coreani

Le donne coreane sono famose in tutto il mondo per la bellezza del loro viso: una bellezza resa possibile dagli altrettanto noti massaggi coreani. Si tratta di uno dei trend più recenti in quanto a beauty e skin care, che parte dalla pulizia del viso fino ad arrivare al massaggio vero e proprio: un insieme di passaggi che permettono alla cute di opporsi agli inestetismi legati all’invecchiamento della pelle, come le rughe. Per farli correttamente, bisogna seguire la cosiddetta “Linea V”, che va dalle orecchie al mento.

MASSAGGIO VISO 

3. Il carbone vegetale

Il carbone vegetale è un coadiuvante noto da sempre e usato da tantissimi anni: e se vi dicessi che può essere usato anche per disintossicare la pelle, mi credereste? Dovreste, perché si parla di uno dei rituali di bellezza più interessanti del momento. A cosa serve? Tutti i prodotti a base di carbone vegetale usano questa sostanza per espellere dalla cute le tossine portate dallo smog cittadino: purificano la pelle, eliminano lo sporco in profondità e dulcis in fundo riducono anche il gonfiore.

CARBONE VEGETALE 


4. Le terme

Le terme sono conosciute come le sorgenti dell’eterna giovinezza, e non per caso: l’acqua termale, infatti, possiede una serie di caratteristiche a dir poco miracolose. Innanzitutto per via delle sue proprietà antiinfiammatorie, dovute alla presenza di elementi come il bicarbonato e lo zolfo: poi, le acque termali sono fantastiche anche per liberare e purificare le vie respiratorie. Fra gli altri vantaggi di questa favolosa acqua, troviamo anche la sua azione di potenziamento delle immunoglobuline: elementi indispensabili per contare su un sistema immunitario in salute. Infine, le acque termali sono anche un viatico contro i batteri e le infezioni della pelle, come le dermatiti.

TERME 


Tutte le immagini sono state prese via  Pinterest 






Vi e piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in Tempo Reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 





Continuate un seguirmi su    Facebook  ,    Instagram  ,    Twitter  ,    Pinterest  .


LA VOSTRA LLAM 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...