7 cattive abitudini quotidiane da evitare



7 CATTIVE ABITUDINI QUAOTIDIANE DA EVITARE 



Tutti i giorni involontariamente eseguiamo cattive abitudiniNonostante tutto l’impegno e la cura che dedichiamo al nostro corpo, spesso questo risponde in maniera inaspettata, presentando problemi che a prima occhiata ci sembrano ingiustificati. Spesso, però, alla base vi è una scarsa consapevolezza di alcuni dettagli che possono mandare all’aria anche la migliore delle beauty routine. Si tratta di quelle piccole azioni che facciamo ogni giorno senza pensarci più di tanto, ma che col passare del tempo hanno un impatto negativo sulla nostra salute. Quali sono quindi le abitudini sbagliate che dovremmo correggere al più presto?


1. Fare docce calde e lunghe

Una doccia calda e lunga ogni tanto è ottima per rilassarsi, ma non deve diventare un’abitudine quotidiana. Si tratta, infatti, di un gesto che può danneggiare la nostra cute: l’uso di acqua eccessivamente calda, se non addirittura bollente, impoverisce la pelle privandola dei suoi oli naturali protettivi. Come evitare di avere problemi? Il consiglio è di non superare mai i 28 gradi centigradi ed evitare di fare docce più lunghe di 10 minuti.

RELAX SOTTO LA DOCCIA 




2. Dormire truccate

Un altro errore molto diffuso è quello di andare a dormire senza aver prima rimosso il trucco dal viso: i residui di makeup ostruiscono quindi i pori, impedendo alla pelle di respirare; in questo modo l’epidermide appare irritata e secca, con conseguenze estetiche piuttosto sgradevoli. La regola da seguire a tutti i costi? Mai dimenticare di detergere e idratare il viso prima di andare a letto, usando prodotti appositi e non aggressivi.

DETERGERE IL VISO IN MODO NATURALE 





3. Mangiarsi le unghie

Mordicchiare o mangiare le unghie è una delle abitudini più comuni e sottovalutate, oltre a essere estremamente pericolosa per la salute delle dita. In aggiunta al pericolo di portare germi direttamente in bocca, c’è infatti la possibilità di danneggiare seriamente le lamine delle unghie causando, in alcuni casi, un’infezione della pelle circostante, nota come paronichia. Come correre ai ripari? Meglio rinforzare le unghie con prodotti specifici. Un altro suggerimento utile: non mordere, strappare o stuzzicare continuamente le cuticole.

COME RINFORZARE LE UNGHIE 





4. Lavare i denti subito dopo i pasti

Dopo i pasti, i denti vanno sempre lavati: è una delle prime regole che vengono impartite ai bambini dai genitori. Gli esperti però consigliano di non lavarli immediatamente dopo aver consumato del cibo: meglio aspettare almeno 30 minuti. Secondo le ricerche di settore, infatti, lo smalto sarebbe più sensibile in questi momenti e le setole dello spazzolino, invece di rimuovere lo sporco, potrebbero spingerlo più in profondità.

PULIZIA DEI DEINTI 



5. Dormire con le lenti a contatto

Ecco un’altra abitudine completamente errata: andare a dormire indossando ancora le lenti a contatto. Una dimenticanza molto pericolosa con la quale sirischia di provocare infiammazioni e infezioni agli occhi. Sempre meglio ricordarsi di toglierle prima di andare a letto: nei casi più gravi, infatti, i danni agli occhi potrebbero rivelarsi permanenti.

DORMIRE CON LE LENTI A CONTATTO 




6. Attorcigliare i capelli

I capelli sono molto più deboli di quanto potrebbe sembrare: attorcigliandoli intorno alle dita, dunque, potreste spezzarli e favorirne la caduta. È un tic molto comune tra le donne di ogni età, soprattutto tra le più inclini al nervosismo, ma va eliminato il prima possibile.

TIC DA NERVOSO 




7. Asciugare i capelli strofinandoli

Dopo la doccia, i capelli dovrebbero essere asciugati limitandosi a tamponarli con l’asciugamano, mai strofinandoli. Frizionandoli, infatti, si potrebbe indebolirli e stressarli, causandone anche in questo caso la caduta o il danneggiamento. Il suggerimento migliore è quello di massaggiarli delicatamente con i polpastrelli delle dita, per stimolare anche la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.


CADUTA DEI CAPELLI 




Tutte le immagini sono state prese via  Pinterest 






Vi e piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in Tempo Reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 





Continuate un seguirmi su    Facebook  ,    Instagram  ,    Twitter  ,    Pinterest  .


LA VOSTRA LLAM 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...