Come scegliere un abito da cerimonia per un matrimonio da utilizzare tutti i giorni

VESTITO DA CERIMONIA DA UTILIZZARE TUTTI I GIORNI - CHROMATICA STORE 
Quante di voi sono alla ricerca dell' abito perfetto per una cerimonia? I negozi sono pieni di vestiti per matrimoni e cerimonie, ma è difficile scegliere quello giusto. La scelta di un abito da cerimonia non è mai una cosa facile, bisogna tenere presente: location, orario e stile, ma non solo, c'è da fare attenzione alla scelta del colore, la lunghezza dell'abito e la scollatura. Ma un vestito da "cerimonia" si può utilizzare anche per andare a lavorare? La domanda sorge spontanea ogni volta che ci mettiamo alla ricerca di un abito elegante. Oggi è possibile, grazie ad alcuni consigli.


Partiamo dai consigli base per scegliere un abito da cerimonia, per non presentarsi in chiesa o in comune con un vestito non adeguato all'occasione. Da dove iniziare? Gli sposi sono i vostri porta voce ed è, su di loro, che dovete fare affidamento per percorrere i primi passi e poi passare alla scelta definitiva. Consultare i futuri sposi e la partecipazione, per capire se durante le loro nozze è previsto un dress code da seguire, come ad esempio un colore oppure una fantasia. Molto spesso si scelgono abiti da cerimonia semplici tinta unita con colori pastello, pensando di fare la scelta giusta, invece non è così, perchè si rischia di essere vestite uguali alle damigelle d'onore, confondendovi con loro.
E' importante chiedere informazioni agli sposi anche per capire se è un matrimonio formale o in formale, questo determina la scelta dello stile dell'abito da cerimonia, se scegliere un abito con lustrini e pietre per una location lussuosa o se scegliere un vestito da cerimonia di pizzo san gallo adatto ad una location bordo piscina o sul mare.
Un altro ottimo consiglio è quello di controllare l'orario della cerimonia. Se la cerimonia è di giorno potete osare con un abito corto e colorato, se la cerimonia è serale optate per un abito lungo da sera, con colore tenui o scuri.

Qualsiasi sia la location o l'orario del matrimonio, non è elegante presentarsi con scollature vertiginose alla cerimonia. Per quanto riguarda i colori potete sbizzarrivi, sempre tenendo conto delle regole basi del matrimonio.

Cliccando QUI troverete altri utili consigli per scegliere il vestito adatto ad una cerimonia: quali sono i colori e le lunghezze giuste da indossare ad un matrimonio come invitata?


Io ho scelto un total look di Giorgia e Johns, un abito fresco, giovane e colorato. Adatto ad un  matrimonio di giorno per via dei colori e della fantasia. Voi vi starete chiedendo: ma un abito lungo di giorno? La mia risposta è SI! Perchè questo abito ha due spacchi laterali che lo rendono meno impegnativo, quindi è un abito lungo che si può indossare anche di giorno.
Il bello di questo abito che si può indossare anche per un matrimonio serale sulla spiaggia oppure per una location all'aperto stile country, shabby chic, vintage o boho chic.

Per quanto riguarda gli accessori, se è un matrimonio informale farei uno strappo alla regola e sceglierei degli accessori di tendenza. Come ad esempio, invece di abbinare il solito sandalo gioiello o sandalo a tinta unita, ho voluto osare con un sandalo pitonato sui toni neutri, che riprendono le sfumature dell'abito. Ho fatto questa scelta per avere nell'armadio un sandalo bello, che si può indossare tutti i giorni con un denim o un pantalone basic, se siete delle donne coraggiose ;) e vi piacciono le scarpe alte. Anche per la borsa, non ho scelto una pochette da cerimonia, ma un cilindro in pelle traforato.
Non ho finito! Questo abito lungo è riutilizzabile, indossato con dei sandali alla schiava ed una giacca di jeans per andare a lavorare o per una serata estiva con gli amici.

Tutto quello che vedete indossato è disponibile da Chromatica store, in Via di Tor Sapienza 44 a Roma  . Questo è solo una delle tante proposta che Sonia, titolare dello store, vi può proporre. All'interno del negozio troverete abiti, scarpe e accessori di tante altre firme di marchi di qualità, adatti ad ogni occasioni.

Potete seguire Chromatica store sulla pagina di Facebook e sul profilo di Instagram e scoprire ogni giorno tutte le novità del momento.

PHOTOGRAPHER : FEDERICA CIOCCOLONI 

TOTAL LOOK CHROMATICA STORE ROMA 



EARRINGS: Kuralab 

ABITO DA CERIMONIA PER UN MATRIMONIO 

TOTAL LOOK CHROMATICA STORE ROMA 

PHOTOGRAPHER : FEDERICA CIOCCOLONI 

SHOES: Giorgia e Johns

PHOTOGRAPHER : FEDERICA CIOCCOLONI 

ABITO DA CERIMONIA PER UN MATRIMONIO 


PHOTOGRAPHER : FEDERICA CIOCCOLONI 
MODEL : Tamara D'Andria 
BAG: Giorgia e Johns
SHOES: Giorgia e Johns
EARRINGS: Kuralab 




Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in tempo reale TUTTI gli aggiornamenti del blog! 




Continuate a seguirmi su  Facebook InstagramTwitterPinterest.

LA VOSTRA LLAM 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...