Gonne di tendenza: tutti i consigli per essere alla moda d'estate



L’estate è la stagione delle gonne, e su questo non ci piove. Femminili e intramontabili, le gonne sono sempre state il punto forte del guardaroba delle donne e si prestano davvero a qualsiasi look, dal più casual a quello formale. Una gonna per ogni occasione, insomma, ma a patto che si sappia come abbinare il resto dell’outfit; niente paura, però, perché basta seguire alcune piccole accortezze per risultare perfette in ogni contesto possibile e immaginabile. Vediamo come indossare quelle più gettonate di quest’estate 2019.



Gonne a fiori
Le gonne più amate di quest’estate sono sicuramente quelle a fiori, che con le loro fantasie colorate richiamano la stagione primaverile e danno un senso di libertà e spensieratezza. Larghe, comode e leggere, queste gonne hanno conquistato ormai davvero tutte e risultano semplicissime da abbinare: a catturare l’attenzione sarà proprio la loro fantasia particolare, quindi indossatele con un top semplice o una camicia (o una blusa) che ne riprenda le tonalità e sarete perfette sia per una serata con gli amici sia per una giornata in ufficio.





Gonne a portafoglio
Tra i modelli di gonne più chic e femminili di quest’estate troviamo sicuramente quelle a portafoglio. Si tratta infatti di un tipo di gonna che fascia la silhouette e, a seconda della sua lunghezza, valorizza al massimo le gambe e il punto vita. Di modelli di gonna a portafoglio ce ne sono ormai tantissimi, quindi potete sbizzarrirvi giocando con i vari look: a tinta unita, a righe, in denim o a fantasie floreali, non potrete non trovare una adatta a voi.




Gonne plissettate/pieghe
Tra i grandi ritorni di quest’anno troviamo le gonne plissettate, generalmente in tulle, che con le loro innumerevoli pieghette ci fanno fare un tuffo nel passato e rendono più ricercato il nostro outfit. Un piccolo consiglio: se siete amanti di questo tipo di gonne, cercate di sdrammatizzarne l’eleganza con una blusa semplice o una camicia dal taglio boyish, così da smorzare la “rigidità” del look.




Gonne a balze
Le gonne a balze rientrano nella lista delle tendenze che hanno preso più piede quest’estate. Amatissime dalle donne di ogni età per via della loro comodità e versatilità, sono adatte anche a una serata particolare, soprattutto se optate per quelle dal taglio insolito e asimmetrico. Quali scarpe abbinare alle gonne a balze? Un bel paio di sandali bassi, senza ombra di dubbio.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...