Alimentazione e bellezza: quali sono i cibi che ci rendono belle?



ALIMENTAZIONE E BELLEZZA: QUALI SONO I CIBI CHE CI RENDONO BENE 


Tutti conosciamo il famoso detto secondo cui “siamo quello che mangiamo”, ma sono poche le persone che si impegnano davvero per seguire una dieta che sia sana e bilanciata e capace di fornire al corpo tutto ciò di cui ha bisogno ogni giorno. Eppure la nostra salute e la nostra bellezza dipendono moltissimo dalla nostra alimentazione, ed è per questo che oggi capiremo meglio in che modo le nostre abitudini alimentari influiscono sulla condizione di pelle, capelli e unghie. Quali cibi prediligere nella nostra dieta quotidiana? Scopriamolo insieme.



Le sostanze preziose per la nostra pelle
A volte capita di guardarsi allo specchio e notare nuove macchie e inestetismi come rughe e zone screpolate sul viso. Tutto ciò è legato al graduale processo di invecchiamento cutaneo, che è spesso accelerato dalla carenza di sostanze antiossidanti che vadano a contrastare i radicali liberi. Quali sono i cibi che aiutano a contrastarli? Innanzitutto i frutti rossi, ma anche l’uva, gli agrumi, i pomodori, la zucca, le carote e i cavoli, insieme a cereali come orzo, farro e miglio. Un altro cibo ottimo in questo senso è il cioccolato, che però dovrà essere rigorosamente fondente e con una concentrazione di cacao non minore al 70%.
Il cioccolato non aiuta solo la nostra pelle ma anche i nostri denti, leggi l'articolo della nostra igienista dentale QUI 



Capelli sani e forti: cosa mangiare?
Per avere una chioma sana e resistente è necessario assumere la giusta quantità di proteine e di acido linoleico: via libera quindi a carne, pesce, uova e frutta secca; così sarà possibile anche prevenire la caduta dei capelli dovuta al loro indebolimento. In caso di abitudini alimentari disordinate e incostanti, per assicurarsi il giusto apporto di tutte queste sostanze può essere di grande aiuto anche ricorrere a degli integratori alimentari, ormai acquistabili anche online; questi, infatti, aiutano a sopperire a molte carenze nutrizionale, purché siano accompagnati sempre da uno stile di vita sano ed equilibrato.



Come avere delle unghie che non si spezzano
Anche le unghie risentono molto delle nostre abitudini alimentari: se per alcuni giorni (o addirittura settimane) mangiamo in maniera disordinata, nutrendoci di cibi poco genuini, possono manifestarsi inestetismi anche su di esse. Cosa mangiare per avere delle unghie belle e resistenti? Fate il pieno di salmone, che è ricco di proteine, vitamina D, Omega 3 e non dimenticate di consumare la giusta quantità di legumi (soprattutto lenticchie) ogni settimana. Anche le mandorle sono delle ottime alleate delle nostre unghie, in quanto stimolano la produzione di cheratina.




Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in tempo reale TUTTI gli aggiornamenti del blog! 




Continuate a seguirmi su  Facebook InstagramTwitterPinterest.

LA VOSTRA LLAM 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...