IGIENE E ALIMENTI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

ALIMENTI SANI PER TENERSI IN FORMA

L' alimentazione in questo periodo di quarantena in casa sta preoccupando tutti, perchè stando in casa per passare il tempo si cucinano dolci e sfizi per il palato. Si fanno scorte di cibo per una settimana, ma sarà la spesa giusta?
La dr.ssa Claudia Onori nutrizionista e dietista nell’intervista ci spiega qual’e la corretta alimentazione per adulti e bambini elencando alimenti che fanno bene al nostro organismo.

Voi come state organizzando la vostra settimana alimentare? Io faccio un elenco di cosa che mancano in casa e aggiungo una tabella settimanale del mio piano alimentare per evitare di comprare cose inutili e troppe caloriche. In questo modo ho il frigo sempre pieno e un piano alimentare corretto.
Fare una corretta alimentazione quando si è a casa non è facile, ma bisogna organizzarsi al meglio per non prendere chili di troppo e tenersi in forma con qualche esercizio da fare a casa davanti alla tv e perchè no seguire una lezione in diretta su Facebook o Instagram.
Tenersi in forma questo periodo di quarantena è il nostro obiettivo non lo dimenticate, altre a tenere i bambini occupati ed a cercare di andare d'accordo con i mariti ;)
I consigli della dr.ssa Onori sono molto utili per superare questi giorni a casa, con un' alimentazione sana e corretta e perchè no aggiungendo un dolcetto a fine pasto. Nel video trovate un elenco di alimenti che fanno bene al nostro corpo e alla nostra mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...