Eventi Roma estate 2018 : mostra fotografica da Ozio Pigneto

EVENTI ROMA AL PIGNETO: MOSTRA FOTOGRAFICA DI LAURA SBARBORI 


Molto spesso ci domandiamo cosa fare il venerdì sera a Roma, io ho la risposta per questa estate 2018. Da domani 22 Giugno, da Ozio Pigneto, avrà inizio la mostra fotografica di  Laura Sbarbori, giovane fotografa di eventi mondani di Roma e non solo. Laura per realizzare il suo progetto ha scelto me come sua modella. Sono molto emozionata all'idea che per più di un mese la mia immagine sarà esposta per la prima volta, in una mostra. 



Ho seguito il progetto di Laura fin dall'inizio. Ci ha lavorato molto, per lei deve essere un bel traguardo. Sono molto contenta per lei. Ogni singolo scatto aveva una storia dietro, nonostante la carriera fotomodella, non è stato facile immedesimarsi così tanto in un'altra persona, ma ce l'ho messa tutta. 




INTERVISTA ALLA FOTOGRAFA LAURA SBARBORI 



Ciao Laura, come nasce la passione per la fotografia?
Ciao! Ecco meno male, iniziamo con una domanda facile!!! Ho deciso che da grande avrei voluto fare la fotografa a 12 anni! Mi ricordo benissimo che era Natale e mio zio mi regalò la mia prima macchina fotografica… iniziai da subito a scattare a raffica foto ricordo di quel Natale! Subito dopo il secondo regalo: Il disco del mio gruppo preferito e sfogliando il booklet all’interno decisi che un giorno su uno di quei booklet ci sarebbero state le mie foto e il mio nome.

Il 22 Giugno , Ozio Pigneto, la location che ti ospiterà per più di un mese,  aprirà le porte alla tua prima mostra fotografica a Roma, quali sono le tue sensazioni?
Sono super emozionata, è la mia prima mostra e per di più è un progetto a cui sono molto legata! Ci ho lavorato per più di un anno, alla ricerca della giusta location e proprio nella realizzazione del singolo scatto.

Come tutte le mostre, anche la tua vuole trasmettere emozioni vere. Con questa mostra fotografica, cosa vuoi trasmettere nel cuore di chi la guarderà?
Beh, mi piacerebbe che capissero il senso di ogni singola foto. Essendo una mostra su un disco, (appunto per ricollegarsi alla prima domanda, credo che per me musica e fotografia viaggeranno sempre in un modo o nell’altro di pari passo!) sarebbe bello, per chi conosce il disco chiaramente (Niente Che Non Va di Coez) che riuscissero ad associare ogni immagine alla canzone a cui mi riferisco, o comunque ad avvertire le stesse sensazioni che ho avuto io nell’ascolto.

Da chi hai preso ispirazione per realizzare la tua prima mostra fotografica #NCNV ?
Come dicevo prima, l’ispirazione nasce dal disco Niente Che Non Va di Coez (terzo album dell’artista del 2015 per Carosello Records). E’ stato il disco a cui mi sono avvicinata alla sua musica ed essendo appunto il suo terzo disco, da sempre mi piace poi “studiare” la discografia e la storia degli artisti che seguo e mi ha colpito molto la sua lunga storia. Era il primo disco meno arrabbiato con il mondo e sono andata a cercare interviste, video e aneddoti per capire a fondo ogni traccia per poi interpretarla. Volendo potremmo dire che voleva essere un omaggio alla sua musica che meritava di uscire fuori… come poi effettivamente sta succedendo ora!

Hai scelto una location molto suggestiva, quanto è importante la location per la realizzazione di uno shooting?
Ha sicuramente la sua importanza, in questo caso sono le rovine di un ex manicomio abbandonato…  quindi lascia già di se’ un senso di inquietudine ed è voluto proprio a contrasto con il messaggio positivo che si cela invece dietro ogni scatto.

La tua mostra fotografica #NCNV  all’interno del locale Ozio Pigneto, è aperta a tutti o bisogna prenotarsi per visitarla?
É aperta a tutti, ingresso assolutamente libero dalle 18.00 alle 2.00. Per l’inaugurazione il locale organizzerà un piccolo rinfresco a buffet per tutti i partecipanti. Vi aspetto per le 19.30, non mancate!!!

Una volta terminata questa mostra fotografica, hai altri progetti in programma?
Ho in programma altri progetti fotografici che magari sfoceranno anch’essi in una mostra o chissà, ma per adesso resta ancora top secret…  posso dire solo PANDA… ma vi devo lasciare con la curiosità… presto sui social dovrete seguire il panda…!

Se qualcuno volesse realizzare un servizio fotografico di questo tipo per scopo personale, dove ti può contattare per richiedere informazioni?
Attraverso i miei canali social dove ci sono poi tutti i miei riferimenti, quindi Facebook: www.facebook.com/laurasbarboriphotographer   e Instagram: https://www.instagram.com/laurasbarboriphotographer

Un messaggio per chi sta leggendo la tua intervista : perché dovrebbero venire a visitare la tua mostra fotografica?
Per il buffet? No, scherzo! Perchè credo sia un bel lavoro e valga la pena di essere visto. Se non dovesse piacere, ci si può sempre “consolare” con una chiacchiera e una risata con gli amici… ma tranquilli, vi piacerà!!!




La mostra fotografica di Laura Sbarbori, sarà aperta al pubblico dal 22 Giugno al 27 Luglio 2018, presso lo spazio Ozio Pigneto Via Gabrino Fondulo, 79/81 a Roma . 

L'hashtag da utilizzare per la condivisione di video e foto è #NCNV 
Buona mostra!!!

UNO DEGLI SCATTI DELLA MOSTRA 





Continuate un seguirmi su    Facebook  ,    Instagram  ,    Twitter  ,    Pinterest  .


LA VOSTRA LLAM 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...