Mercatini di Natale a Roma: Regali di Natale originali ed economici


MERCATINI DI NATALE A ROMA 

Mancano pochi giorni a Natale e tutti sono in cerca del regalo di Natale speciale ed economico. Roma nel mese di Dicembre è stata sommersa da mercatini di Natale, dove passeggiando si poteva trovare il regalo di natale giusto per ogni stile. L'artigiano, il giovani designer e lo stilista emergente. Incuriosita, ma soprattutto disperata e alla ricerca di regali di Natale ho visitato due mercatini, ed ora vi mostro quanti regali originali ed economici ho trovato.




In una sola giornata mi sono girata due fantastici mercatini di Natale nel centro della capitale, dove go trovato regali di giovani designer che per realizzare i solo gioielli hanno utilizzato tutti materiali da riciclo. Il primo mercatino di Natale dove sono andata è il Wave market Roma. Si è svolto al Lanificio 2000 mq di esposizione, dove giovani designer hanno dato sfogo alla loro creatività. Il secondo mercatino che ho visitato è al Circo degli Illuminati . Erano tantissimi, ma per voi ho fatto una selezione dei miei preferiti e soprattuto di quelli più originali.
Ad ognuno di loro ho chiesto di scrivere un testo per raccontare la loro storia, come e con quali materiali vengono realizzati i loro accessori. Ve li presento.

Circo degli Illuminati 

Circo degli Illuminati 

Circo degli Illuminati 

Wave market Roma



Kolatadesign nasce dall'incontro all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia tra Daniela Cavasin ed Enrica Zanini. Questo brand riassume e sintetizza la nostra passione per i materiali e la conoscenza di tecniche lavorative maturate nell'ambito del restauro e del design. Kolatadesign è il nostro segno, percepibile in ogni serie di oggetti progettati e creati, modellati e rifiniti interamente a mano. Ogni creazione è un pezzo unico ed è la combinazione perfetta di uno studio attento dei materiali ed una lavorazione accurata, seguita nei minimi dettagli. Il materiale prediletto è la resina epossidica con il quale in questi anni abbiamo dato vita a diverse linee di gioielli e accessori per la casa, come sottopiatti, sottobicchieri e quadri. 
Ad alimentare l'ispirazione è senza dubbio il nostro percorso formativo, le forme pulite e rigorose dei nostri pezzi ne sono un esempio evidente.
Ma spesso è il materiale stesso ad indicarci il percorso creativo, è la resina con le sue inesplorate caratteristiche e qualità che ci permette di esprimere l'ispirazione che ci attraversa. Le nostre creazioni sono distribuite da una piccola rete di negozi e gallerie d'arte che si potete trovare nel nostro sito:
Su Instagram e su Facebook potete seguire i nostri eventi e conoscere gli ultimi progetti. 
Per ordini particolari o personalizzati potete contattarci attraverso la mail kolatadesign@gmail.com








LUNANTE progetta e realizza artigianalmente oggetti di design, gioielli e accessori in serie limitate o pezzi unici dove alla totale semplicità e riduzione del numero di materiali impiegati (polimeri, inerti o polveri metalliche), resiste ancora la forza espressiva della sola complessità geometrica.
Proporzioni, regole e trasgressioni geometriche sono il tema costante di tutte le collezioni. E’ possibile acquistare i nostri prodotti attraverso il nostro sito web o presso i bookstores
 MACRO – Museo d’Arte Contemporanea ROMA
Palazzo delle Esposizioni ROMA
 Per maggiori informazioni sulla nostra attività e i nostri prodotti: http://www.lunante.it

FB Lunante







Sono Elena, storico dell’arte per vocazione, designer, illustratrice e grafica per genetica.
Da sempre mi diverto a disegnare e creare oggetti con le mie mani nella folle ambizione di costruire da me il mondo che vorrei e, finalmente, nell’anno del signore 2015 fondo Ri.Abito, la mia officina creativa. 
Poliedrica è la mia linea di gioielli realizzati a mano in legno, argento, caucciù. Ogni gioiello è un pezzo unico: anelli, collane, orecchini, bracciali ma anche spille e gemelli nascono con l’idea di poter dare qualcosa di esclusivo a chi sceglie di farli suoi. Il range di prezzo per questa collezione va dai 15 ai 100 euro.
Attualmente è possibile acquistare le mie creazioni a Roma da Diego Zoroddu, Circonvallazione Ostiense 275, a Verbania da Rob de Matt a via Troubetzkoy, infine a Napoli, la mia città, da Rimani a Passeggiata Colonna 16, Area 35 a via Giovanni Porzio 4 e direttamente da me, contattandomi per un appuntamento al mio studio.
I miei contatti  3284515102 riabito.homestyling@gmail.com - www.riabito.com Facebook  e Instagram 








La 15 Design nasce da un idea di due amici Andrea e Laura che con tanta passione per le novità e tanta follia hanno iniziato in un piccolo scantinato di 15mq la loro avventura, creando sempre cose nuove dettate dalla nostra fantasia e follia.
La caratteristica dei prodotti 15Design si basa su l'unicità di quasi tutti i pezzi, infatti molti sono pezzi unici non ripetibili, i materiali utilizzati sono per la maggior parte di riciclo o comunque tutto ciò che non dovrebbe essere destinato ad usi diversi da quello per cui è nato. Noi ci divertiamo a utilizzare camere d'aria di biciclette o auto, catene delle biciclette, copertoni, ma anche oggetti vintage come vecchi bottoni, cravatte o tutto ciò che vediamo e ci ispira . La maggior parte della collezione si ispira al mondo Urban con declinazioni Hipster.
I nostri prezzi partono dai 5 euro ai 100 euro secondo il tipo di creazione e la sua unicità.
Se volete visionare le nostre creazioni come le borse fatte di camere d'aria, porta occhiali fatti con i copertoni delle biciclette ecc ecc ci trovate su Instagram 15ladesign o sulla pagina FB 15D. Se invece volete venire a trovarci ci trovate al market di via libetta Roma che si terrà 1 domenica al mese, ci potete comunque contattare tramite social e sarete aggiornati sui nostri spostamenti nei vari mercatini o tramite Wp numero 3917242225 Instagram 











Il brand WHIT nasce per un bisogno personale di indossare  accessori che non trovavo in commercio, data la mia esperianza come designer decisi di progettare da me quello che non trovavo, così nasce WHIT accessori in pelle con un occhio alla geometria , gioielli contemporanei. Gli accessori WHIT non sono solo collane anche se a prima vista possono sembrarlo , ma sono  veri e propri accessori che arricchiscono ogni outfit rendendolo unico, la mia ispirazioni ai merletti con le trine del 1800 è riconducibile nei miei accessori con la stessa vestibilità ma con un estetica completamente nuova ( consiglio sempre  di provarli, una volta indossati è difficile farne a meno). Gli accessori WHIT sono tutti in pelle tagliata e cucita a mano , volevo creare degli accessori che raccontassero una storia e che avessero una tradizione artigiana lontana dal mondo dell'artigiano però, come le borse questi accessori durano per sempre. Attualmente sono alla seconda capsule collection negli ultimi modelli mi sono ispirata all'africa ed ai pokemon, mentre inizialmente ero ispirata appunto da questi merletti del 1800 che avevo stizzato fino a ricavarne solo la geometria. I prezzi variano a seconda della lavorazione ed ai tipi di pellami ma generalmente partiamo da un minimo di 30€ fino a un massimo 120€. 
Per  ora sono reperibili solo online tramite la pagina fb e la pagina instagram oppure scrivere alla mail o un messaggio al  geometric.whit@gmail.com 3318488787







Il brand Unakris nasce dalla passione di una designer - artigiana romana per i gioielli originali e dal design contemporaneo. La pelle, soprattutto nella versione metallizzata, è il materiale utilizzato per realizzare le sue creazioni . Nascono così gioielli leggeri che sembrano apparentemente metallo ma che sono invece confortevoli e anallergici. Particolari lavorazioni si ispirano a fiori e boccioli, creando così bijoux romantici ma con un tocco dark allo stesso tempo.
I costi vanno dai 20 ai 45 euro e la collezione può essere vista nella pagina fb e su Instagram unakris.
Per i contatti Whatsapp 3389894753 o unakrisdesign@gmail.com









Kismet nasce dalla nostra lunga amicizia e da una speciale collaborazione lavorativa. Abbiamo realizzato il nostro sogno di viaggiare e lavorare . Le nostre creazioni sono il frutto di esperienze e viaggi in paesi lontani. Realizziamo gioielli in bronzo e vestiti in seta e cotone a prezzi contenuti. Per darvi un idea delle nostre creazioni abbiamo da poco aperto un profilo instagram  che è in fase di aggiornamento dove troverete i nostri contatti Vanessa 3393687325 - Claudia 3473201078 kismetsuerte@gmail.com








UR-J (ur come your e j come jeans)significa il tuo jeans in sigle americane ed è proprio questo il concept che propone il mio brand,quello di poter offrire un qualcosa di personale al cliente
Questo progetto nasce da quella che è sempre stata la mia passione per il denim e i capi vintage e la mia estrosa voglia di indossare cose particolari per distinguermi dalla massa al che un giorno mi sono detta perché non poter dare questa possibilità anche ad altri che come me vogliono esprimere il loro modo d essere?
Così ho iniziato a creare questo mix tra stile vecchio ovvero il vintage che va a pari passo con le tendenze del momento attraverso scelte curate di stoffe e applicazioni il tutto riversato su capi unicamente denim.
URJ DENIM Customize Me”personalizzami” lo dice la parola stessa da là possibilità a chi acquista di poter sfoggiare un qualcosa di originale e irripetibile dal momento che ogni pezzo è unico nel suo genere nonché di poter scegliere anche solo di modificare un qualcosa di proprio in base ai gusti della persona stessa per sentirlo ancora più suo!
Per trovarmi seguite gli eventi del circolo degli illuminati tramite social o la mia pag fb e instagram li sarete aggiornati sui miei spostamenti a breve mi troverete anche nel quartiere di San Lorenzo con delle exposition e la possibilità di acquistare durante la serata sorseggiando dei buonissimi drink!

Facebook  Instagram 












IRKASHOP

















 Avete Ancora 5 Minuti ... qui Leggete 

Vi e piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in Tempo Reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 

LA VOSTRA LLAM 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...