Shoes: una passeggiata durante i saldi 2016 da Christian Louboutin e Casadei

SHOES: UNA PASSEGGIATA DURANTE I SALDI 2016 DA LOUBOUTIN E CASADEI 

Nel primo week end di Luglio 2016 siamo andate per la stagione dei Saldi delle collezioni Primavera – Estate 2016, nelle nostre due Boutique romane preferite, Christian Louboutin e Casadei. Potrete leggere un piccolo diario di una mattinata alla ricerca del “saldo perfetto” . Abbiamo provato tanti modelli diversi e dato la nostra opinione a riguardo.



Ciao ragazze è arrivato il primo week end di Luglio e ho deciso che quest’anno sarei stata LA PRIMA ad entrare nella Boutique romana di Christian Louboutin per avere la completa attenzione dell’assistente, e così è stato.  Sono arrivata un quarto d'ora prima dell’apertura prevista per le 10:30 e a pochi minuti da questa, una tizia arrivata spumeggiante ha tentato di entrare e passarmi avanti, ok non ha pensato stessi in fila, ma l’ho rimessa al posto suo , cioè ….DOPO DI ME! J

Ovviamente vengo accolta in maniera gentile dalla assistente più “anziana” (ah vedi a entrare per primi?!?!? Avevo ragione!!!) che indossa un modello che adoro, ma che non riesco a trovare mai, le Corneille una decolleté con punta asimmetrica tacco 10,  in un colore fucsia che sono uno spettacolo, se la ragazza avesse portato il 41, una bottarella in testa gliel’avrei data per rubargliele!
Una parete intera era dedicata ai saldi che, dal primo giorno sono al 40% e ho cominciato a provare, unico diktat era il tacco 10, che poi su un 41 diventa per forza 11 – 11,5, perché ho deciso che non comprerò mai più un 12 Loubi….troppo faticoso, impraticabile. 

Ma andando per ordine ho provato: Le Rivierina , la slingback tacco 10 , una scarpa di una finezza incredibile, il colore fluo della punta la rendeva un po’ più “strong”. Sono state vendute senza colpo ferire, quindi l’ultima rimasta era un 40,5 nel quale ho tentato – senza riuscirci – di entrare. Eh vabbè, con sommo dispiacere scartiamo!

Le seconde sono state le Slikova 100 nude patent con listini incrociati davanti, il 41 andava bene nella lunghezza, ma era troppo stretta la fascia sulle dita e non mi piaceva come mi stavano….ci sarebbe voluto mezzo numero in più…non c’è….scartate!

Le terze erano il modello Bareta, décolleté nera di vernice classica con la punta leggermente allungata e con un decoro di fascette ricoperte ognuna da una fila di borchiette appuntite color oro,  che non mi sono piaciute per nulla, sono molto accollate, per carità ti rendono la camminata stabile, ma non sono venuta per una valleverde! Di queste avevano il 41,5, ma mi sfuggiva, vacci a capire qualcosa con le loro numerazioni. Vabbè motivo in più per…..SCARTARE!

A quel punto mi sono incaponita e sempre mentre sbavavo per le scarpe delle vendeuse, ho pensato nella mia mente da “fissata per le scarpe”, che avrei preso anche un modello della collezione Autunno Inverno 2016/2017 oppure uno continuativo e ho chiesto quindi di provare le Dorissima , che non avevo mai indossato, e le Pigalle Follies (di cui ho già quelle nel colore Opaline dell’anno scorso) sperando di trovare un colore a me piacevole. Il risultato è stato che del primo modello – Dorissima, décolleté tacco 10 finissimo con punta tonda (ma non come quella da vecchietta delle Fifi) più che altro la definirei a “mandorla”, di cui calzo il 41, se ne apprezza subito la comodità, ma la disponibilità nel mio numero solo ed esclusivamente nere in vernice. A quel punto sono rinsavita dalla brama di scarpe e ho valutato che già avendo Louboutin in nero vernice, acquistarne un altro paio, proprio non mi serve e sono tornata col pensiero al fatto che eventualmente avrei speso SI senza saldi, ma almeno per una scarpa di un colore “pazzo”.  Ah delle Pigalle Follies nemmeno l’ombra, non le avevano, strano….sono così forniti, ho pensato!

Ringrazio la poverina che mi ha educatamente assistito, lanciando un’ultima occhiata alla tipa che era entrata con la mamma per comprarsi un bel paio di……udite udite….Simple Pump, una scarpa di una ovvietà atroce,  e che nell’indecisione tra tacco 10 e 8,5, ha optato per il secondo acquistando quindi, per ben 515 Euro, una bella scarpa da “suora di periferia”…scusate lo sfogo eh, ma se entro lì dentro, io mi compro un modello che si riconosce da lontano come una Louboutin, ma questa è solo la mia opinione. Vabbè ringrazio e vado dove non sono mai stata delusa, nella nuova boutique di Casadei, dove innanzitutto non c’è solo una paretina di scarpe, ma dove tutti modelli esposti, tranne qualcuno in anteprima per la nuova collezione Autunno-Inverno 2016/2017 sono in saldo e udite udite, subito al 50%, anzi se la vogliamo dire tutta, fanno anche qualche giorno prima i pre-saldi. 

Mi viene incontro il ragazzo che mi aveva assistito per l’acquisto di Capodanno, che si è ricordato di me (strano, ci sono stata solo un’ora e mezza lì dentro!)  e al quale comincio a fargli fare la mezza maratona (mi dispiace, ma qui è tutto bello!) 21 km tra magazzino e sala…sala e magazzino.
Anche qui lo scopo era abbassare il tacco, da 12 a 10, per utilizzare le scarpe anche in ufficio (diamo un senso a questi acquisti), e mi sono indirizzata verso le Blade, di cui però non c’erano tanti modelli col tacco richiesto. Però siccome mi dimentico, il motivo per cui sono entrata, e mi faccio portare una slingback tacco Blade 12 color carta da zucchero in nappa senza piping…splendore....la metto in stand by per via dell’altezza del tacco, ma mi ispira. Siccome però mi mette sotto al nasino anche una slingback spuntata color giallo pastello (non si fa cosi!!!) provo anche quella e sorpresa sorpresa l’open toe non mi fa controllare molto la scarpa, che sembra più instabile della precedente, a malincuore devo scartare.

Allora realizzo che esiste anche il tacco non Blade in collezione e mi si apre un mondo, provo il sandalo a farfalla, che è una cosa eccezionale, scelgo per la prova la versione nude con i profili interni ai tagli “a vivo” di color celeste, uno SPETTACOLO! Le ali della farfalla si chiudono sul collo del piede con dei laccetti da annodare. Nella misura 41 però, il sandalo mi sfugge dal tallone pur stringendo bene i laccetti, e quindi il modello non mi fa stare comodissima, servirebbe un mezzo numero in meno che purtroppo non c’è, però sono talmente belle che un pensierino ce lo sto facendo.
Nel pensare all’infausto epilogo che mi aspetta, cioè uscire senza acquisti (avevo messo troppi stand by), mi giro e vedo un sandalo tacco 10 color definito arancio Tibet (ecco che mi ricordava, il saio dei monaci!), della collezione Bright Colours  che ha sul tallone una lavorazione che è una genialata…..come far diventare un semplice sandalo un’opera d’arte, un intreccio di quattro cerchi fermati l’uno con l’altro da piccole borchiette piatte e due cinturini che fermano la caviglia. Li provo nel 40,5 e sono morbidissime, tacco finissimo leggermente rientrato dal filo del tallone, colore stupendo….LE HO TROVATE!!!!!!! Faccio un rapido check dei modelli che mi circondano mentre sono seduta e a parte la bellezza di ognuno che è indiscussa, questa volta il mio shopping voleva essere “consapevole”, e dato che di Blade ormai ne ho una buona collezione e che il “sandalo farfalla”, PURTROPPO, non era dalla mia parte (altrimenti avrei preso anche lui), allora ho acquistato senza remore o rassegnazione l’ultimo modello provato…BENVENUTE.



SALDI 2016: CHRISTIAN LOUBOUTIN - BARETA 100 BLACK PATENT

SALDI 2016: CHRISTIAN LOUBOUTIN - CORNEILLE 100 PATENT GIVREE 

SALDI 2016: CHRISTIAN LOUBOUTIN - DORISSIMA 100 BLACK PATENT 

SALDI 2016: CHRISTIAN LOUBOUTIN - RIVIERINA 100 SHOCKING PATENT  

SALDI 2016: CHRISTIAN LOUBOUTIN - SLIKOVA 100 NUDE PATENT






SALDI 2016 : CASADEI - SLINGBACK BLADE 120 PONE TOE 

SALDI 2016 : CASADEI - SLINGBACK BLADE 120 

SALDI 2016 : CASADEI BRIGHT COLOURS - SANDALO ROSSO TIBET 





SALDI 2016 : CASADEI - SANDALO MOTIVO FARFALLA 


Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in tempo reale TUTTI gli aggiornamenti del blog! 




Continuate a seguirci su  Facebook InstagramTwitterPinterest.


LITTLE RED SHOES 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...