San Valentino: denti bianchi e sani per baci indimenticabili



SAN VALENTINO: DENTI BIANCHI E SANI PER BACI INDIMENTICABILI 

Il tanto atteso 14 Febbraio Festa degli innamorati, ormai è alle porte e tutti ci prepariamo con regali per il partner e organizziamo feste per San Valentino a sorpresa e cenette a lume di candela dove il rosso è il colore per eccellenza come il fuoco, il cuore e l’amore. Il romanticismo per la Festa di San Valentino è nell’aria e le “coccole” sono vicine cari lettori tanto che noi donne in particolare, prepariamo con cura l’outfit serale per essere più belle e attraenti possibili. Quindi tutte super pronte con capelli, vestiti, trucco impeccabili e con labbra rosse per baciare.  Ma siamo sicure di arrivare all’appuntamento con l’alito fresco e denti bianchi per poter fare colpo?


Quest’anno per San Valentino innamoriamoci del nostro sorriso! Perché con una bocca sana i baci sono ancora più duraturi e invitanti, uno tira l’altro e grazie ai miei consigli non smetterete mai di sorridere.
La bocca è la parte del nostro corpo più sporca dove tantissime specie batteriche vivono, si riproducono e muoiono cosi tutti i giorni e per tutta la vita. La placca batterica è un biofilm molto resistente e adesso sulle superfici dure del dente e deve essere rimossa quotidianamente per prevenire tutte le patologie che colpiscono la bocca come la carie, infiammazioni gengivali, parodontiti e alitosi. Inoltre i batteri producono delle tossine che, in situazioni non sane del tessuto gengivale, producono composti sulfurei volatili che non hanno un buon profumo. In più, gli studi scientifici internazionali, confermano che i batteri patogeni, cioè cattivi, possono attraverso il bacio migrare nella bocca del partner come i virus e batteri che causano malattie generali nel nostro corpo.  La bocca è la porta d’ingresso di tante malattie e la prevenzione è la strada giusta.
Le patologie sopra elencate, sono tutte patologie che danneggiano i minerali del dente e tutti i tessuti che lo sostengono andando, con il tempo, a deteriorare la bellezza e la salute della bocca. Siamo noi che dobbiamo curarci e dobbiamo affidarci a Professionisti del settore dentale per avere un sorriso a prova di bacio.
Prima cosa da fare, e non mi stancherò mai di dirlo e scriverlo, il lavoro più importante di prevenzione lo facciamo noi a casa utilizzando gli strumenti e prodotti giusti per controllare i danni causati da questi batteri.
Le regole dell’igienista dentale sono:
·      Lavai denti 2/3 volte i giorni dopo i pasti;
·      Tempo di spazzolamento almeno 2 minuti;
·      Usa lo spazzolino elettrico rotooscillante per avere una pulizia più efficace;
·      Utilizza il filo interdentale o scovolino tutti i giorni per rimuovere i batteri tra i denti;
·      Pulisci tutti i giorni la lingua;
·      Usa dentifrici di qualità con ingredienti remineralizzanti e non abrasivi che possono danneggiare lo smalto nel tempo;
·  I collutori non sono fondamentali ma se utilizzati alla necessità aiutano nella guarigione delle infiammazioni e rinfrescano l’alito, quindi SI ad uno sciacquo fresco, gusto menta ma NO ai collutori con alcol;
·     Fai controlli semestrali dal tuo dentista e la seduta d’igiene orale professionale dal tuo igienista dentale di fiducia;
·   Per un sorriso più bianco esistono tanti trattamenti sbiancanti fatti a studio che illuminano lo smalto del dente in poche applicazioni e non lo danneggiano.

Ora un bel rossetto rosso può fare da cornice ad un sorriso bianco, sano e pronto a tanti baci ma non voglio lasciarvi cosi perché conosco tanti altri trucchi del mestiere per arrivare all’appuntamento di San Valentino con una bocca al top dove non possono mancare:
·  Gomme da masticare senza zucchero allo Xilitolo che rinfrescano l’alito e proteggono i denti dalla carie;
·      Caramelle senza zucchero alla menta;
·      Spray alla menta disinfettanti e aromatici;
·     Schiuma collutoria da portare sempre con se che ha la capacità di controllare il PH acido dei batteri, la proliferazione batterica e di mantenere l’alito fresco per molto tempo;
·   Spazzolino digitale di silicone che se siamo fuori casa può pulire i denti e profumare l’alito con un solo dito;
·    Proteggi spazzolino con all’interno vapori attivi di Timolo che lo igienizzano e lo rinfrescano tutti i giorni.

Quindi se ancora non avete prenotato la seduta d’igiene orale e lo sbiancamento professionale correte e chiamate il vostro studio perché mancano pochissimi giorni alla festa degli innamorati più antica del Mondo.
Buon San Valentino e buon sorriso a tutti!

SAN VALENTINO - STERIPOD IL PROTEGGI SPAZZOLINO

SAN VALENTINO - IKO LO SPAZZOLINO DIGITALE  

STERIPOD SULLO  SPAZZOLINO SI ADATTA A TUTTI I MODELLI 



LA FESTA DEGLI INNAMORATI - DENTIFRICIO  SPLAT EXTREME WHITE 

KISS ME KIT CON SPRAY ALLA MENTA - FILO INTERDENTALE E SALVIETTE IGIENIZZANTI PER LA BOCCA 

SCHIUMA COLLUTORIA 2 in 1 SPLAT GUSTO LAVANDA
 GOMME DA MASTICARE E CARAMLLE ALLA MENTA 


Dott.ssa Cristina Giannetti



 Avete Ancora 5 Minuti ... qui Leggete 


Vi e piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in Tempo Reale TUTTI GLI Aggiornamenti del blog! 



Cristina Giannetti 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...