Come vestirsi in base al fisico: tutti i consigli per non sbagliare



COME VALORIZZARE IL CORPO NASCONDENDO I DIFETTI 



Come valorizzare il nostro fisico? Domanda che ci facciamo ogni volta che ci guardiamo allo specchio. Ogni donna sa quanto conta scegliere i vestiti giusti per il proprio fisico. Quante volte ci è capitato di comprare qualcosa per poi lasciarlo nell’armadio perché non valorizzava le forme come avremmo voluto? È per questo motivo che oggi vi darò qualche consiglio a proposito, così da permettervi di creare ogni giorno l’outfit più adatto ed equilibrato per il vostro fisico. Ecco tutti i suggerimenti per non sbagliare.


I miei consigli per ogni tipo di fisico

Il primo fisico di cui vi parlerò è quello a triangolo o detta anche forma a pera, caratterizzato da fianchi più larghi rispetto alle spalle. In questo caso fareste bene a puntare su un abito in grado di valorizzare il vostro girovita, meglio se con le maniche larghe o a campana. Anche i pantaloni a vita alta dalle linee dritte sono consigliatissimi per questo tipo di fisico, insieme agli abiti lunghi stile impero.

FORMA FISICA A PERA O TRIANGOLO
OUTFIT CHE PENALIZZA LA FORMA FISICA 


Dal triangolo passiamo quindi al triangolo invertito o più popolare forma a mela, dal seno prosperoso e fianchi e gambe che sono invece sottili. Come vestirsi in questo caso? Meglio preferire gli abiti che focalizzano l’attenzione sulle gambe, come nel caso delle gonne svasate e in generale dei vestiti mini. Per quanto riguarda i pantaloni, i modelli a zampa sono una scelta caldamente consigliata per chi ha questo tipo di fisico.

FORMA FISICA A MELA 


Per quanto riguarda il fisico a clessidra, la forma che tutte le donna vorrebbero avere, con fianchi e seno pronunciati ma con un punto vita stretto, è suggeribile optare per dei capi fascianti e morbidi, meglio se con uno scollo a V, mentre sono da evitare quelli oversize. I pantaloni elasticizzati, a vita alta e a zampa sono perfetti per questo scopo, come pure gli abiti con gonne vaporose e ampie.


FORMA FISICA A CLESSIDRA 


Il fisico ovale, invece, è caratterizzato da forme importanti e gambe magre e slanciate. In questo caso è consigliabile indossare degli abiti che rendano la silhouette più allungata, come quelli con scollatura a V o con la cintura alta in vita; per quanto riguarda i colori, meglio puntare sulle tinte monocromatiche, ma si può osare con delle gonne a fantasia. Infine, può essere di grande aiuto indossare dei capi di biancheria modellante e contenitiva come quelli proposti da Cotonella, per un effetto estetico equilibrato ma soprattutto per una maggiore comodità nei movimenti.

FORMA FISICA OVALE 


Infine, ecco il fisico a rettangolo o conosciuta anche come forma a banana, solitamente asciutto e caratterizzato da un busto piccolo, poco seno e fianchi non pronunciati. Si tratta di una silhouette molto particolare, tipica dei fisici sportivi, che dovrà essere quindi valorizzata usando i capi giusti: qui si suggerisce di puntare tutto sulle aderenze, specialmente se mettono in risalto la parte superiore del corpo, per dare maggiore femminilità; anche le gonne mini a vita alta e svasate sono ideali, insieme ai vestiti con gonna ampia e vaporosa. Da evitare assolutamente gli abiti con le spalline sottili, scollature incrociate o arrotondate, in quanto riducono ulteriormente il seno.

FORMA FISICA A BANANA O RETTANGOLO





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...