Tendenza borse autunno/inverno 2016/2017 : Drew di Chloè (FOTO)



La tendenza borse per l’autunno inverno 2016/2017 riscopre nelle piccole medie dimensioni dell’accessorio femminile per eccellenza la giusta misura. Che sia per il giorno che per la sera oggi vediamo un po’ più da vicino una delle it bag del momento, la Drew di Chloè.



Ciao ragazze, è passato da poco il mio compleanno ed ho pensato di festeggiarlo facendomi un autoregalo con l’acquisto di una delle it bag del momento che a mio avviso sarà , se già non lo è, un pezzo che non andrà mai fuori moda, ed è la Drew bag di Chloè. Il brand di lusso parigino questa volta ci ha azzeccato e credo che terranno a lungo in produzione questo modello. Le borse di Chloè non mi sono mai piaciute, ma questa è “giusta”!

La Drew è un borsa a spalla o a tracolla, ispirata al gusto anni ’70 a forma di bisaccia. E’ proposta in due misure, la Small e la Nano che è il modello più piccolo, ma avendo in mano la prima (misure: 23,5 X 21 X 8 cm), direi che nella seconda non ci mettereI nemmeno il cellulare. Infatti…vediamo cosa è riuscito ad entrare nella mia…già ve lo dico è per un look moooolto minimal, tradotto, non ti deve servire nulla durante la giornata. Dunque, hanno avuto il permesso di entrare: il portafoglio, il libretto della macchina, una pochette con pochissimi trucchi (che ho dovuto ridimensionare altrimenti non ci sarebbe mai entrata) e le chiavi di casa e dell’ufficio, quelle della macchina non ci sono entrate. Con queste ci ho giocato a “sposta le chiavi” tutto il giorno al lavoro. Cellulare si.

La Drew la considero una borsetta da giorno, quindi mi sembra un po’ troppo poco capiente, ma vabbè, a guardarla e riguardarla non te ne puoi non innamorare. Ho acquistato il modello in grigio scuro con hardware oro, il materiale esterno è pelle di agnello e l’interno in suede con la solita tasca è nel complesso molto resistente, secondo me se prende qualche goccia d’acqua nemmeno se ne accorge, però facciamo che io non lo testo eh! La borsa ha una struttura rigida ed è chiusa da una patta, ma la chicca del modello Drew è la chiusura gioiello: sono due piastre metalliche calamitate che si incastrano con il meccanismo del “maschio-femmina” attraverso un tubicino che poi con la barretta che è legata alla chiusura, giri di 90 gradi per chiudere definitivamente la borsa (mi sa che è meglio che vi metto una foto!).

La Drew ha la tracolla in metallo molto lunga , è legata con due semplici nodi a due ganci a cui si appende. Si può tranquillamente indossare sia su una spalla, oppure incrociandola a tracolla, ma io la preferisco e la indosso nella prima maniera, anche se fa un po’ malino, la seconda modalità la svilisce un pochino o meglio, portate così ci vedo borse più da “battaglia”.
Per quanto mi riguarda è la diretta concorrente della Metis di Louis Vuitton, la versione rieditata della Monceau, e per la quale ci vogliono mesi di attesa per averla - caro Luigi, me sa che stavolta t’hanno fregato.

Sempre per completare l’opera di festeggiamento del mio compleanno, ci ho abbinato una Casadei Blade tacco dieci in suede grigio scuro e piping oro esattamente come la borsa. Nel mio immaginario vedo la Drew abbinata con un paio di jeans boyfriend un po’ oversize, una maglia modello canottiera sempre morbida la cui parte davanti la inserisci nei pantaloni e una giacca taglio blazer sempre bianca, che dite si può fare? Io ci provo e vi faccio sapere.


COLLEZIONE 2016/2017 DREW DI CHLOè 

DREW CHIUSURA GIOIELLO APERTA 

DREW CHIUSURA GIOIELLO CHIUSA


COLLEZIONE 2016/2017 DREW DI CHLOè - PREZZO  1.390 euro


Non vi perdete il mio prossimo post ;) vi svelerò qualche consiglio sulle Blade. 
Avete già letto il post:  Una passeggiata da Louboutin e Casadei 





Vi è piaciuto l'articolo? Iscrivetevi gratis   QUI  , riceverete in tempo reale TUTTI gli aggiornamenti del blog! 




Continuate a seguirci su  Facebook InstagramTwitterPinterest.


LITTLE RED SHOES 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...