Fotografo Roma: professionisti nel settore fashion e still life (FOTO)


FASHION BLOGGER ROMA 

Fotografo professionista a Roma, specializzato nel settore Fashion e Still Life. 
Intervista a due fotografe romane, Ginevra Guidotti e Federica Cioccoloni, entrambe con la stessa passione LA FOTOGRAFIA.
E' con loro che condivido la mia passione per la moda, e con loro che mi confronto tutti i giorni su cosa è giusto o sbagliato.


La prima fotografa che vi vado a presentare è Ginevra Guidotti, fotografa fashion di Roma, sicuramente molte di voi la conosceranno di persona mentre altre la identificano solo dal nome. Ginevra, è una grande professionista, molto conosciuta nel settore moda, realizza prevalentemente immagini di fashion e beauty, inoltre è lei che, da due anni, mi segue nel mio percorso con LLAM, quasi tutte le immagini che vedete nei miei post OUTFIT sono realizzate da Ginevra Guidotti.

Le rivolgo subito qualche domanda: 

Ginevra, sappiamo che sei laureata in Architettura, che hai sempre lavorato nel settore moda, ma svelaci come nasce la tua passione per la fotografia?
-La mia passione per la fotografia nasce tra i banchi di scuola quando, durante una lezione di educazione tecnica, ebbi la fortuna di stampare una foto scattata da me, il mio fu amore a prima vista ed in quel preciso istante decisi che avrei portato la macchina fotografica sempre con me. Poco tempo dopo, per il mio decimo compleanno, ricevetti la mia prima macchina fotografica. 


Cosa si prova ad avere tra le mani una macchina fotografica? Cosa ti trasmette?
-Avere  in mano uno strumento come la macchina fotografica ti dà la possibilità di registrare per sempre un attimo e di raccontare un'emozione con un fotogramma. Una delle maggiori soddisfazioni per un fotografo è quando riesce a cogliere l'essenza  e la personalità del proprio soggetto. 


Qui andiamo nel personale, puoi raccontarci le tue sensazione da fotografa sul tuo primo set fotografico?
-E' stata una sensazione indimenticabile, tutta la tensione che aveva preceduto quel giorno importante, mi ha lasciato non appena ho messo piede sul set. Sono a mio agio quando lavoro in studio e faccio del mio meglio per creare ordine ed armonia nel team di lavoro, due caratteristiche  indispensabili al fine di ottenere un ottimo risultato di squadra. 


Sei una fotografa esigente? Cosa cambieresti del tuo lavoro?
-Sono una fotografa esigente... sono una persona molto esigente!! Credo che nel lavoro si riflettano, nel bene e nel male, le proprie attitudini ed i propri difetti. Essere esigenti credo che sia una qualità fondamentale che ti spinge a dare il massimo ed a migliorarti sempre. 

Shooting Trucco & Bellezza Ph Ginevra Guidotti 

Beauty PH Ginevra Guidotti

Campagna Pubblicitaria Peter Langner 

Editiorial PH Ginevra Guidotti





M: +393391332638
S: ginevra.guidotti
@: gg@ginevraguidotti.com

W: www.ginevraguidotti.com


Passiamo a Federica Cioccoloni, è il terzo pezzo mancate del trio perfetto di LLAM, anche lei fotografa di Romaspecializzata in Still Life, è colei che dà vita ad un oggetto, che sia un capo di abbigliamento, un accessorio o un gioiello.

Io per prima, ogni volta che guardo le immagini che realizza per il mio blog, rimango stupita, Federica ma come fai? Non ti chiedo di svelarci le tecniche, ma aiutaci a capire come nascono le tue foto.
- Si prende in mano l'oggetto da fotografare, si guarda attentamente per capire il modo più corretto di illuminarlo e la particolarità dei vari materiali con cui è composto e poi si scatta! La fotografia di still life è lo strumento principe per presentare un prodotto, quindi è molto importante capire le esigenze del cliente e cercare di soddisfarle.
La cosa più complicata è costruire il set, studiando con attenzione le luci. Nello still life è essenziale tenere sotto controllo i riflessi, rendere al meglio i colori e i materiali originali. E non è affatto semplice!

Quali sono i tempi per realizzare un'ottima immagine di Still Life? 
- Dipende dall'immagine che si vuole realizzare. Lo Still Life richiede uno studio di materiali di scena e idee compositive proprio quanto una foto fashion… in queste intervengono stylist, make up artist e hair stylist? Beh nello still life servono sfondi di materiali diversi, e una serie di oggetti che sappiano essere quinte teatrali capaci di esaltare ciò che si deve fotografare e veicolare il messaggio che si deve trasmettere.

Mi è giunta voce che sei la fotografa ufficiale del "Creativity Contest" e a breve ci sarà una mostra con le tue immagini di still life, puoi darci qualche informazioni in più sul contest? Dove sarà la mostra? Chi sono i partecipanti e quali sono i premi.
- Si, sono molto entusiasta del progetto che vi è dietro. Abbiamo ideato questo contest per sostenere artisti e designers di gioiello contemporaneo insieme a Susanna Maffini di Creativity Oggetti, la galleria negozio di Torino dove poi si terrà la mostra. Abbiamo selezionato 23 designer tra più di trecento domande di partecipazione! I designer ci hanno inviato un gioiello più particolare e interessante dell'altro… sarà una vera sfida fotografarli! Dalla mostra dei gioielli e delle mie foto uscirà poi il designer che vincerà il servizio fotografico della sua ultima collezione. 


Tre parole per descrivere il tuo lavoro, le tue immagini.
- Passione, ricerca estetica, tecnica.

Still Life PH Federica Cioccoloni 

Still Life make up PH Federica Cioccoloni

Still Life PH Federica Cioccoloni 

Campagna pubblicitaria Maria Diana  

Contact me:


mobile: +39 347 8511947
skype: federica.cioccoloni
@: federica cioccoloni


















Non mi resta che auguravi Buona Pasqua con il fantastico Still Life di FEDERICA ;-D


BUONA PASQUA -PH Federica Cioccoloni



Continuate a seguirmi su FacebookInstagramTwitterPinterest . 


LA VOSTRA LLAM 











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...